Maison&Objet: Arredosalaria in visita alla Fiera delle decorazioni di interni di Parigi

Gennaio è un mese ricco di appuntamenti per gli amanti del design e dell’arredamento casa. Dopo Imm Cologne rotta verso la Francia. Dal 18 al 22 gennaio saremo a Parigi per l’edizione del Maison&Objet, un altro punto di riferimento per gli appassionati dell’arredamento, dell’interior design, dell’architettura e delle tendenze di design. Mobili, tessuti, complementi d’arredo, oggetti e tante altre categorie di prodotti. Siete pronti a scoprire insieme a noi le novità del design per il 2019?

Cosa visitare in questa edizione di Maison&Objet?

Un calendario ricco di appuntamenti ed eventi attenderà i visitatori. Un incontro di idee, innovazioni, prodotti e brand della scena internazionale. Dalle piccole maisons a designer affermati. Perché il design sarà protagonista a Parigi? Scopriamolo…

EXCUSE MY FRENCH!

Una selezione di prodotti che incarnano il nuovo spirito gallico. Ai visitatori verrà offerta la possibilità di scoprire nuovi brand e designer francesi, tutto ispirato dalla moda “Made in France”. Basato sulla Hall of Mirrors di Versailles, l’arredamento di questo spazio espositivo sarà un vero e proprio elogio alla Francia. Un piccolo camion sarà parcheggiato nel mezzo dello spazio espositivo, mentre una plafoniera ultra-contemporanea si eleverà nello spazio tra lampadari tradizionali. Ad aprire la strada ci saranno numerose piccole aziende, le cosiddette Petites Maisons, ispirate dall’ innovazione e dall’esclusività dei prodotti. Spazio anche ad una Nouvelle Vague di creativi aperti a influenze multiculturali che scuotono il tradizionale french chic.

RISING TALENTS

È lo spazio dedicato ai designer emergenti dove avranno  la possibilità di presentare i propri lavori davanti ad un pubblico internazionale. Per questa edizione di gennaio Maison&Objet ha scelto la Cina uno dei maggiori Paesi candidati ad essere leader nel settore design nei prossimi anni grazie alla valorizzazione dell’antico artigianato locale con una proiezione verso l’innovazione e la qualità.

Maison&Objet Paris

Designer, architetti e tendenze al Maison&Objet 2019

MAISON

Lo spazio dedicato alle decorazioni e alle soluzioni di arredamento per la casa a Maison&Objet suddiviso in stili diversi. Craft con il meglio delle piccole serie, piccole aziende artigianali e pezzi unici. Unique & Eclectic lo spazio dedicato ai prodotti e le creazioni nate dall’incontro di culture e contaminazioni di tutto il mondo. Today dove sarà il lifestyle contemporaneo il protagonista assoluto con progetti e idee di designer affermati ed emergenti. Forever, lusso ed eleganza al servizio del design contemporaneo.

OBJET

Idee e ispirazioni per la tavola e la cucina con Cook and Share, le idee regalo di Smart Gift, gli oggetti dedicati al mondo dell’infanzia di Kids and Family, gli accessori per la casa di Home Accessories, i profumi e le fragranze d’ambiente di Home Frangrances e i tessili di Home Linen, fino ad arrivare alla sezione dedicata alla moda Fashion Accessories. Una miscellanea dedicata agli appassionati di oggetti, complementi d’arredo e delle novità del design 2019 a Maison&Objet.

Maison&Objet Parigi 2019

Tutto il mondo in esposizione al Maison&Objet 2019

Gli altri eventi al Maison&Objet di Parigi

Workshop, laboratori creativi, conferenze che spaziano dall’hotellerie al retail, con due spazi dedicati proprio alle ultime innovazioni creative del settore: THE TALKS ( lo spazio dedicato ad architetti, designer, giornalisti ed esperti) e THE RETAIL LAB dove gli opinion leader daranno consigli utili dedicati ai punti vendita. Negli stessi giorni andrà in scena Paris Déco Off, il “fuorisalone” tra i migliori showroom di textile design della capitale francese. Ospite speciale di questa edizione sarà il talentuoso designer tedesco Sebastian Herkner nominato come designer dell’anno.

Non ci rimane che preparare le valigie e volare nella romantica Parigi per scoprire, e farvi scoprire, tutte le novità parigine dedicate al design della casa. Saremo Live dal Maison&Objet per aggiornarvi con immagini e video. Seguiteci sui nostri canali social per scoprire tutte le novità.

0/5 (0 Reviews)
Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*