Imm Cologne 2019: appuntamento con la Fiera Internazionale del Mobile e dell’arredamento

Dal 14 al 20 gennaio torna Imm Cologne l’appuntamento con il design e l’arredamento casa nella splendida cornice tedesca della città di Colonia con una delle Fiere Internazionali più importanti dell’arredamento.

Una piattaforma di business e al tempo stesso un hotspot per i trend del design per il 2019. Non una semplice fiera in cui scoprire le novità riguardanti mobili, tessuti, colori della prossima stagione, ma un vero e proprio progetto all’avanguardia per i giovani designer di talento, un incubatore di proposte di soluzioni intelligenti per la casa e di concetti visionari degli interni a cura delle maggiori star della scena del design internazionale.

I numeri e gli eventi di questa edizione di Imm Cologne 2019

Un’offerta completa e ben strutturata con circa 1.300 espositori, oltre il 70% dall’Europa. Gli organizzatori puntano a superare i 125mila visitatori del 2018. Torna per questa edizione l’evento biennale LivingKitchen, il Salone Internazionale della cucina. 3 giorni dedicati all’esplorazione e la scoperta delle 11 sale della Fiera che riflettono la piena diversità e creatività dell’interior design. Dagli eleganti marchi e brand di tendenza presenti al Pure e Pure Editions fino alle soluzioni di interni giovani, attente alle tendenze del momento presenti nella sezione Smart.

Foto interno Imm Cologne

Il design in esposizione a Imm Cologne 2019

Prime sarà il luogo deputato alla scoperta del mondo dell’arredamento e dei mobili classici per tutti gli ambienti della casa. Inoltre Comfort il luogo deputato al mondo relax e il mondo degli imbottiti. Nella sala del sonno le migliori soluzioni estetiche e funzionali di design per un ottimale riposo notturno.

Il mondo del design si riunisce quindi a Colonia. Saranno trattati temi come sostenibilità, business e funzionalità, oltre a porre l’accento sulla zona bagno, che assomiglia sempre più a un’oasi wellness, e l’impatto dei colori e dell’effetto luce artificiale sul benessere.

LivingKitchen la biennale della cucina torna a Imm Cologne

I numeri rendono benissimo l’idea dell’importanza della kermesse: 200 espositori da oltre 20 Paesi in una superficie di 270mila mq e più di 150mila visitatori previsti. L’obiettivo è chiaro, far diventare questo evento la più grande Fiera mondiale dedicata alla cucina. Una visione totale e globale con la novità di FoodMarket, un ambiente che posto al centro dei padiglioni del salone dove toccare con mano il lifestyle in cucina: Future Technology, Future Design e Future FoodStyles. Si tratta di un ambiente che favorisce la discussione e che dà soprattutto la possibilità di acquistare i prodotti. Non una semplice esposizione di cucine ed elettrodomestici, ma un’esperienza emozionale con momenti formativi, eventi e grandi show dedicati alla cucina.

LivingKitchen 2019 Imm Cologne

Torna la biennale della cucina a Imm Cologne 2019

Come ogni edizione Imm Cologne 2019 si trasformerà per tutti i visitatori attesi, in un autentico, gigantesco caleidoscopio di mobili, luci, tessili per arredamento, trend e colori che domineranno la prossima stagione, oltre a progetti all’avanguardia di giovani designer, soluzioni “smart home” e concept visionari. Ispirazione e innovazione le parole d’ordine per le ultime novità di prodotto e per le tendenze 2019 di colori e materiali.

Per questo Arredosalaria con il suo staff non poteva mancare a questo grande appuntamento. Saremo Live dall’Imm Cologne 2019 per aggiornarvi con immagini e video durante la durata della fiera. Seguiteci sui nostri canali social per scoprire tutte le novità.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*