Cosa abbiamo visto al Salone del Mobile 2019?

Creatività, innovazione e sartorialità, sono state queste le parole chiave della 58esima edizione del Salone del Mobile, appena conclusasi a Milano, con tante novità nel mondo dell’arredo che sono state presentate.

In questi sei giorni alla Fiera di Rho si è vista molta Asia, il ritorno della Russia, a dimostrazione dell’interesse di quel mercato verso i prodotti dell’arredamento italiano. Anche questa edizione è stata ampiamente all’altezza di quello che ci aspettavamo. Si può parlare di un vero e proprio boom per il design e per iSaloni con un record di presenze con un +12%, con 286.236 presenze prevenienti da 181 Paesi. Abbiamo seguito da vicino ogni nuovo aggiornamento proveniente dalla fiera del mobile più importante d’Italia, alla scoperta delle tendenze per l’home decor del 2019. Fra le novità di quest’anno, prodotti, anteprime e curiosità  proposte dalle nostre aziende partner: Antonio Lupi, Gessi, Jacuzzi, Samoa e Wall&Decò.

SALONE DEL MOBILE 2019: ECCO COSA CI PORTEREMO A CASA DELLA 58ESIMA EDIZIONE.

Quest’anno al Salone del Mobile 2019 l’attenzione degli esperti del settore a livello mondiale era concentrata sulla nuove collezioni arredo bagno, tra le eccellenze del Made in Italy nel settore bagno.

In particolare l’esposizione dei prodotti Antonio Lupi non è stata una semplice vetrina, ma un percorso di suggestioni, una riflessione di materiali attraverso i prodotti più iconici della nuova collezione, in un percorso espositivo totalmente innovativo, dove gli oggetti sono stati decostruiti e interpretati in chiave scenografica, come opere d’arte. Nello showroom nel Brera Design District, Carlo Colombo e Andrea Lupi hanno progettato una nuova collezione di lavabi in Cristalmood, Opale e Vitreo. Mastello è la nuova vasca compatta e accogliente disegnata da Mario Ferrariniini. Calvi Brambilla hanno progettato una straordinaria collezione di vasi in Cristalmood, Asa Nisi e Masa, la consolle da bagno Euclide e il tavolino da caffè Sottosopra. Luca Galofaro ha presentato la nuova collezione di specchi Collage.

antoniolupi salone del mobile

Le novità Antoniolupi al Salone del Mobile 2019

Salone del Mobile Milano Antoniolupi

LE NOVITA’GESSI DAL SALONE DEL MOBILE.

Un viaggio attraverso il Made in Italy genuino e autentico, è stato quello di Gessi. In questa edizione i designer hanno proposto non solo un elemento di arredo, ma un vero e proprio impianto hi-tech. I nuovi sistemi di miscelatore termostatici a pulsante o esterni della collezione HI-FI, infatti, sono decisamente oggetti di stile e design: un alto esempio di come canalizzare il benessere attraverso l’estetica e la tecnologia.

Hi-FI Gessi trasferisce l’essenza di un impianto stereo al fine di avere un raffinatissimo complemento d’arredo basato su minimalismo e funzionalità. Questa collezione incarna un design futurista che ripercorre una vena stilistica in voga degli anni novanta: forme squadrate e dettagli di carattere, il tutto amplificato da una tecnologia innovativa.

Gessi Salone del Mobile Milano 2019

L’ingresso dello stand Gessi al Salone del Mobile di Milano 2019

Gessi Salone del Mobile 2019

Nuova collezione Hi Fi Gessi

JACUZZI ALLA DESIGN WEEK DI MILANO.

Immancabile appuntamento con Jacuzzi alla Design Week milanese con la presentazione di un nuovo concept di prodotto completamente personalizzabile, dai pannelli al top, a tutti quegli elementi che completano il design di una soluzione capace, quindi, di adattarsi a qualsiasi esigenza di ambiente, di stile e gusto personale.

Il benessere del mondo Jacuzzi è stato protagonista anche del Fuorisalone 2019, coinvolgendo gli appassionati di design, opinion leader e architetti, con nuove idee e soluzioni, valorizzate dal prestigio del brand. In Piazza San Marco a Milano tra mini piscine e la nuova vasca Arga, una serie di campioni e nuotatori professionisti hanno elogiato le caratteristiche della nuova SWIM SPA, il nuovo gioiellino in casa Jacuzzi.

Swim Spa Jacuzzi

Swim Spa Jacuzzi tra le novità del Salone del Mobile di Milano 2019

SAMOA E WALL&DECO’ DESIGN E RELAX.

Relax e design nello stand Samoa. Il benessere prende forma nelle nuove anticipazioni delle collezioni 2019 dedicate al mondo relax. In anteprima assoluta la nuova collezione HAVEN wallpaper di Wall&Decò. Tra installazioni fantasiose e creative all’interno del Salone del Mobile e ulteriori proposte di design per l’arredamento della casa al Fuorisalone, l’azienda stupisce sempre per la sua dinamicità e voglia di scoprire nuove forme per i rivestimenti domestici e non.

divani salone del mobile 2019

Mondo relax al Salone del Mobile di Milano 2019

Salone del Mobile 2019

Wallpaper design by Wall&Decò Salone del Mobile 2019

 

Se vi siete persi tutto questo, potete rivivere con noi i momenti più belli della fiera, visitando la gallery di foto sulla nostra pagina Facebook.

 

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*