L’ottava volta del Festival del Verde e del Paesaggio

Il 18, 19 e 20 maggio 2018 torna il Festival del Verde e del Paesaggio al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, giunto questa’anno all’VIII edizione.

L’evento si conferma un importante appuntamento nel panorama italiano dedicato alle tendenze del giardino urbano e del design per esterni. Come nelle scorse edizioni, ci saremo anche noi, come Jacuzzi® Wellness Specialist Roma Nord a presentare le Mini piscine idromassaggio.

Il programma dell’VIII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio

Grande attesa per questi tre giorni in cui il verde tornerà ad occupare tutti gli spazi disponibili in città. Paesaggisti, garden designer e architetti, in collaborazione con qualificati vivai italiani, allestiranno giardini urbani di ogni tipo: all’ombra, al sole, grandi, piccoli, tradizionali e contemporanei. Verrà presentata al pubblico la ricchezza dei mestieri legati al verde, e saranno svelati – con seminari, laboratori e dimostrazioni – strumenti, novità e curiosità per trasformare anche il più piccolo e complicato spazio esterno in un orto, in un giardino, o in un terrazzo da godere.
Paesaggio e giardinaggio, design e architettura: le diverse discipline dialogano per individuare e proporre soluzioni pratiche ed estetiche in linea con esigenze ecologiche della società contemporanea. Un modo originale, divertente e spettacolare di promuove la cultura del verde, molto apprezzata dal pubblico che lo scorso anno ha il Festival con quasi 21mila visitatori.

I numeri dell’edizione 2017

E veniamo ai numeri della scorsa edizione: il Festival del Verde e del Paesaggio nel 2017 ha ospitato 20.926 visitatori, occupato i 20.000 mq del Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, coinvolto 180 espositori, 112 architetti, 51 vivai specializzati e 12 fotografi. Ha realizzato 21 laboratori di giardinaggio, 13 presentazioni, incontri, dimostrazioni, 12 degustazioni, 6 performance artistiche dal vivo, 8 concerti di musica classica, 6 corsi professionalizzanti. Ha proposto 2 prototipi di giardini mobili su ruote, 21 installazioni originali di giardini temporanei, 10 giardini e 10 balconi d’autore progettati e realizzati per l’evento. Ha creato opere straordinarie come il bosco di 100 alberi autoctoni assegnato 6 premi.

Come sarà questa ottava edizione del Festival del Verde e del Paesaggio? Non resta che aspettare. Seguiteci, perché vi terremo aggiornati su tutte le novità del settore.

PER INFORMAZIONI SU COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL E L’ACQUISTO DEL BIGLIETTO CLICCA QUI

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Iscriviti alla Newsletter

Dopo l'invio, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione