TDA, l’arte di vestire l’acqua

Alla fine di una lunga giornata di lavoro, l’unica cosa che accompagna il nostro lento tornare a casa è l’idea di poter fare una bella doccia calda. L’evoluzione dei servizi igienici ha sviluppato negli anni una valida alternativa al classico bagno in vasca e, oltre a ridurre sensibilmente il consumo d’acqua, la doccia offre al proprio “utente” momenti di riflessione davvero unici.

In Italia, dal 1987, la TDA elabora soluzioni di arredo per il nostro bagno, con un interesse particolare verso lo spazio doccia: vestire l’acqua, è questo lo slogan e la filosofia dell’azienda! Visitando il sito e sfogliando il catalogo on line dei prodotti, ci accorgiamo subito che il core business di TDA è incentrato sulla produzione di chiusure doccia e cabine multifunzione, offrendo al cliente una vasta possibilità di scelta con oltre 104 modelli, 37 varianti di colori profili e 13 tipologie di lastre in vetro di spessori differenti.

Dobbiamo aggiungere alla lista delle soluzioni offerte anche il marchio “Heron”, vero valore aggiunto dell’azienda, che permette di realizzare ogni personale modo di intendere lo spazio doccia, senza correre il rischio di deludere l’attesa del cliente.

La linea di prodotti TDA rappresenta un esempio riuscito di sintesi tra l’elevata attenzione verso le tendenze del design contemporaneo e la qualità tipica del prodotto made in Italy, caratteristiche indispensabili per restare competitivi sul mercato; le singole fasi del processo di lavorazione, dalla produzione all’installazione, sono gestite in modo rigoroso e professionale grazie anche all’utilizzo di tecnologie decisamente avanzate, invidia di molte aziende concorrenti.

Scorrendo il catalogo, non possiamo fare a meno di segnalare alcune proposte che riteniamo davvero interessanti, ricordando inoltre che molti modelli sono combinabili tra di loro, rendendo nei fatti infinita la possibilità di scelta. Iniziamo con la cabina Scroll, struttura in acciaio inox e vetro temperato spesso 8 mm, installabile nella versione angolo o porta, vero e proprio esempio di come il momento della doccia possa diventare un’occasione per aprirsi ad emozioni decisamente intense. Grazie al suo design innovativo, Scroll, vi darà l’impressione di essere circondati da limpide pareti d’acqua regalandovi suggestioni multisensoriali.

Merita la nostra attenzione anche la cabina Pluma in cristallo temperato spesso 8/6 mm con ammortizzatore in chiusura ed apertura di porta. Pluma, nella soluzione P+F, offre a chi si trova al suo interno uno spettacolo fatto di forme geometriche e di linee morbide, una serie di immagini legate ad un immaginario viaggio tra i riflessi di mille bolle di sapone; per chi invece dispone di poco tempo da dedicare alla doccia consigliamo la cabina Gaia, molto più essenziale della precedente, con un design minimalista e dalle linee nette e decise.

La cabina Gaia, tra gli altri pregi, ha anche quello indiscusso di potersi combinare indistintamente ad ogni tipo di bagno, garantendo un’assoluta adattabilità.

Lo stesso tipo di discorso potremmo farlo per l’angolo Ego, abbinabile alla parete fissa Fissa Ego, Effe System per la formazione di cabine doccia ad “U”, idea che sintetizza in una singola soluzione i concetti di semplicità ed alto senso estetico.

Concludiamo il nostro breve viaggio nei prodotti TDA con le cabine Speedy e Trend. Grazie alle ante trasparenti, Speedy e Trend simuleranno l’effetto di una parete inesistente in grado di rinchiudere il mondo fuori dalla vostra doccia, senza tuttavia perderlo mai di vista; sembrerà di viaggiare in una dimensione fuori dalla logica comune, di immergersi in un mare fatto di pensieri e di sensazioni da vivere in sintonia con i rumori e gli odori tipici dello scorrere dell’acqua.

 

Una stanza ricavata nel bagno, uno scrigno da dischiudere ogni qualvolta si decide di fare una doccia. Da quanto detto emerge chiaramente il motivo per cui la TDA, oggi, sia una realtà internazionale di successo e punto di riferimento per i professionisti del settore, in grado di venire incontro al gusto del cliente senza perdere tuttavia il “vizio” di inaugurare nuovi trend nell’arredo del bagno.

La doccia rappresenta un momento di intimità assoluta, con TDA potremmo finalmente vestire l’acqua con sensazioni mai provate fino ad ora.

Vi ricordiamo che tutte le proposte ed i prodotti TDA sono disponibili per ogni esigenza ed ogni stile di bagno, in ogni misura a partire da 60 cm fino ai 180 cm. C’è solo l’imbarazzo della scelta per modellare il tuo bagno.

 

Il team di Arredosalaria.

Convididi su i social

Gli articoli più recenti