Come creare il wellness perfetto in casa con EFFE

La decisione di includere una spa nella propria abitazione è una decisione notevole in termini di tempo, spazio e denaro.

Realizzare un’area benessere aumenta la bellezza della tua casa fornendo anche un importante elemento di esercizio e relax in uno speciale ambiente da condividere sia con la famiglia sia con gli amici.

Effe, nei suoi 30 anni di storia, ha saputo coniugare un avanzato sviluppo tecnologico unito ad un design ricercato ed originale, con l’obiettivo di fornire sempre la migliore esperienza di benessere possibile.

Lo sviluppo interno delle tecnologie utilizzate per i prodotti Effe permette un controllo totale e una gestione ottimizzata della produzione.

Negli anni questo si è tradotto in un’implementazione continua ed un’integrazione perfetta nel design dei prodotti.

Ogni prodotto Effe è sottoposto a verifiche qualitative sia sotto l’aspetto estetico che funzionale.

Per la sicurezza dei prodotti vengono effettuati test con apparecchiature tarate a predeterminati valori termici ed elettrici nel rispetto delle più severe normative vigenti.

Le linee di prodotti targate Effe

Il brand propone:

  • varie linee di saune finlandesi disponibili in versione standard e su misura;
  • le linee Body Love e Logica in versione solo sauna, disponibile in versione standard o personalizzabile modularmente.

In questo modo offre una vasta possibilità di scelta al cliente finale, mettendo sempre al primo posto la qualità dei materiali (legnami) con i quali sono costruite.

Tra i prodotti realizzati da Effe vi sono:

  • cabine sauna, disponibili in differenti fasce di prezzo, consumi a partire da 1,7 kw, legni tradizionali e optional integrati quali cromoterapia, diffusione audio e non solo.
  • Saune su misura, realizzate in base alle richieste dei clienti con scelta nella dimensione, nella forma e varietà di materiali tra cui legni pregiati, pietra a vista e sale dell’Himalaya. È possibile avere una vasta possibilità di personalizzazione con gli optional più richiesti, cieli stellati, illuminazione LED, diffusione audio, cromoterapia e molto altro. La Sauna, elemento basilare all’intero di una spa, è indispensabile per eliminare tossine e stress dal nostro organismo tramite un’intensa sudorazione, disintossica il corpo e rilassa la mente.
  • Bagno turco o bagno di vapore, altro elemento indispensabile all’intero di una spa, è meno intenso di una sauna tradizionale. Il calore è più mite ma l’umidità è molto superiore, questo favorisce maggiore rilassamento della pelle, libera le vie respiratorie e purifica l’organismo. Oltre alla cabina vapore standard è possibile impreziosire il bagno turco con cromoterapia automatizzata, diffusione di aromi per favorire i sensi, diffusione audio per rilassarti ascoltando la tua musica preferita.
  • Minipiscina e vasca idromassaggio, ideale al termine di una giornata di lavoro per concederti un meritato relax. Lascia che la cromoterapia crei una pura atmosfera rilassante. Scegli un colore da abbinare al tuo umore per riempire i tuoi sensi.

Quali step seguire per creare il wellness perfetto in casa?

Creare una spa domestica è più semplice di quello che si possa immaginare.

Al termine di una giornata lavorativa, concedersi una sauna o un bagno turco è sicuramente un modo più salutare per rilassarsi rispetto al classico divano.

L’installazione di una sauna finlandese nella propria casa non necessita di lavori di muratura o stravolgimenti nell’arredamento interno. Uno spazio adatto dove fare alloggiare la sauna ed una presa di corrente, sono gli unici elementi richiesti per poter posizionare la sauna.

Se invece stai ristrutturando casa, allora puoi progettare e predisporre un ambiente dedicato al benessere ed al bagno turco.

Se intendi costruire ed attrezzare una doccia in muratura ed utilizzarla anche come hammam, bisogna innanzitutto stabilire quali sono le modifiche da apportare al bagno già esistente. Si tratta di:

  1. rimozione dei pavimenti;
  2. rifacimento dell’impianto idraulico;
  3. rifacimento dell’impianto elettrico;
  4. lavori di posa.

Il primo step da seguire è il calcolo del volume del vano adibito a doccia/bagno turco, per scegliere poi il generatore di vapore adatto. In seguito, è fondamentale la coibentazione della doccia, al fine di evitare dispersioni di calore e fare in modo che il bagno turco raggiunga la temperatura nel minor tempo possibile.

Il vano deve essere alto all’incirca 220 cm, essere chiuso ed avere una giusta pendenza.

Il secondo step da considerare è il posizionamento del generatore di vapore all’interno della zona doccia.

Effe, grazie a sofisticate tecnologie sviluppate internamente in anni di esperienza, riesce a garantire un vapore perfetto nel tempo.

Porte vetrate su misura by Effe

Nella costruzione della doccia dovrà essere lasciata un’apertura per l’ingresso, nella quale dovrà essere montata una porta, di misure appropriate e soprattutto a tenuta stagna.

Effe propone un’ampia gamma di porte vetrate diverse per estetica e per dimensioni, ma realizzabili anche su misura per venire incontro ad ogni esigenza.

Tutti i prodotti realizzati da Effe sono progettati in base allo stile ed al design richiesto da ogni progetto, così come l’ambientazione viene adattata alla residenza in modo da integrarsi perfettamente al suo interno.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!