Miniforms: arredare con eleganza godendo delle piccole cose

Miniforms è il nome recente e rinnovato dell’originario Inveta (Industria Veneta Tavolinetti), azienda produttrice di arredamento fondata negli anni ‘70 a Venezia.

All’innovazione nel naming corrisponde anche una ventata di novità del brand, che si propone sul mercato internazionale con collezioni eleganti dal design innovativo.

La produzione infatti si espande e si arricchisce di complementi di arredo e di tavolisedie, sgabelli librerie. La realizzazione di sofisticate soluzioni di design per il soggiorno rappresentano il suo core business. Miniforms diventa la risposta perfetta e naturale per chi è alla ricerca non solo di un pezzo di arredamento per la casa, ma anche per tutti coloro che desiderano avere una creazione artistica unica nel suo genere da sfoggiare all’interno della propria abitazione.

L’ispirazione è retrò, ma la produzione è all’avanguardia e innovativa, basata sull’utilizzo di materiali naturali e rispettosi dell’ambiente. Miniforms infatti è un brand con una nuova identità, che sposta il focus dell’azienda sui giovani talenti italiani. La creazione di arredi per la casa passa ora in primo piano, puntando sull’originalità, sulla creatività ma allo stesso tempo sulla sobrietà ed eleganza. Un altro aspetto fondamentale riguarda anche la sostenibilità ambientale, con una produzione che contempla legno massiccio, lamiera, vetro e alluminio.

L’elemento differenziante del brand è racchiuso nella gioiosa interpretazione delle forme e dei colori dell’arredo. Per i designer di Miniforms l’eleganza non è solo estetica fredda fine a sé stessa, ma una vera e propria attitudine personale, vibrante e colorata. Perché la vita permette di essere scherzosi; a volte si impone con serietà, ma almeno tra le mura domestiche è importante cercare di vivere senza pensieri.

E quale migliore approccio se non un arredamento per la casa ricco di una straordinaria palette di colori e amore per i dettagli ? Come un mazzo di fiori da mettere su un tavolo ad esempio (sui tavolinetti Miniforms, ci sono dei piccoli pinguini…).

Ciò che conta è circondarsi di piccole cose eleganti ma originali, che permettano al cervello di staccare realmente la spina.

È questa la filosofia del brand, è questo lo scopo dei mobili firmati Miniforms.

Arredamento casa: i prodotti di punta

La madia CARUSO Miniforms

La Madia Caruso, la Sedia Claretta e il Tavolo Decapo sono solo alcuni esempi di prodotti unici nel loro genere, che hanno fatto il successo dell’azienda e che incantano ogni volta lo sguardo con rinnovato stupore.

Piccole opere d’arte che catturano gli occhi e trasmettono emozioni.

Leggerezza: che non vuol dire superficialità, ma capacità di sorvolare sulle cose dall’alto, senza pesi sul cuore.

Espressività: essere espressivi significa mescolare elementi noti in modo originale. Unire lo zucchero al vino è un sacrilegio, ma aggiungendo anche l’uovo si ottiene una bontà come lo zabaione. I mobili firmati Miniforms mescolano all’arte anche fantasia, cultura e design.

Eleganza: alla base dell’idea di eleganza del brand c’è il concetto secondo il quale la semplicità è da preferire alla frivolezza. L’importante è che semplice non equivalga a banale ma significhi essere selettivi ed eclettici.

Naturalezza: il 70% dei mobili Miniforms è costituito da legno, il restante 30% da tessuto, ceramica e metallo. Come Geppetto, anche Miniforms dà vita al legno. Perché i mobili non sono immobili.

Stupore: basta dare uno sguardo ai prodotti di maggior successo dell’azienda, per capire che l’effetto Wow! esiste.

Amore per l’ambiente e la qualità: Miniforms è un brand ecologico, artigianale, tecnologico nei macchinari di produzione e garantito dalla qualità di manifattura Made in Italy.

 

 

 

0/5 (0 Reviews)
Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*