MONDO RELAX: COME SCEGLIERE IL DIVANO ADATTO PER IL PROPRIO SOGGIORNO?

La scelta del divano per arredare il soggiorno è molto importante perché costituisce uno degli elementi principali della casa. Prima dell’acquisto di un divano, occorre valutare alcuni fattori, per non commettere errori e acquistarne uno poco adatto alle proprie esigenze. Sicuramente non è facile trovare quello ideale, ma si può senz’altro arrivare a fare una scelta accurata, facendo una selezione in base allo spazio a disposizione, al proprio stile di arredamento e alle proprie necessità.

Scegliere il divano che ti accompagnerà per i prossimi anni è senza dubbio una decisione importante, oltre ad essere il luogo su cui amiamo rilassarci, è anche un elemento d’arredo da abbinare al meglio allo stile del proprio soggiorno.

MONDO RELAX: A CIASCUN AMBIENTE IL PROPRIO DIVANO.

Bisogna tener conto dello spazio a vostra disposizione, dell’uso che ne farete e dello stile di arredamento dell’ambiente che lo ospiterà.  Ad esempio, se avete poco spazio a disposizione, la scelta ricadrà inevitabilmente su un divano a due posti, in questo caso potete considerare di acquistare un divano con contenitore.

Se, al contrario, lo spazio è abbastanza grande sarete più liberi di scegliere un divano della tipologia che preferite: con penisola o senza, divano ad angolo, piuttosto che due separati, il divano può fungere infatti, anche da elemento divisorio tra la zona relax e la zona pranzo.

In ogni caso, cercate di sceglierlo di dimensioni che consentano di lasciare gli spazi necessari per muoversi senza difficoltà. Sicuramente il numero delle persone che vivono in casa è una variabile che incide sulla scelta: un divano da due o tre posti è più indicato per una coppia, mentre per una famiglia numerosa con dei bambini sarà più adatto un divano più grande, magari con un materiale sfoderabile.

SCELTA DEL DIVANO: QUALI SONO GLI ALTRI FATTORI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE?

La qualità, altro elemento fondamentale, visto che il divano è un accessorio che arrederà per molto tempo il vostro soggiorno, è opportuno fare una scelta ben accurata.

Il colore, altro elemento da tenere in considerazione per creare la giusta armonia nell’ambiente living: per farlo orientatevi su quello che è già presente nell’ambiente soggiorno. Il colore del divano dovrà andare d’accordo con gli arredi e i complementi scelti. Esistono tuttavia colori che si accorderanno perfettamente con il resto del soggiorno.

Le tinte pastello, i colori chiari e il bianco sono colori neutri per un divano e sono facilmente adattabili sia in ambienti moderni che classici.

Non solo il colore, ma anche la scelta del tessuto è una variabile molto importante quando si deve scegliere il divano giusto per il soggiorno. Il rivestimento deve essere pratico e deve permettere una facile manutenzione. Il tessuto è sicuramente una buona scelta per dare un tocco di colore e di fantasia all’ambiente. Grazie alle numerose varianti infatti ci potremmo sbizzarrire in colore e fantasie. Oggi inoltre la maggior parte dei tessuti sono resistenti alle macchie e idrorepellenti, permettendo così una facile manutenzione.

MONDO RELAX: LE NOSTRE COLLEZIONI SAMOA E CUBO ROSSO

Nel nostro showroom una selezione di divani, dal più classico al più moderno, per tutti i gusti e gli stili, dal design unico e inconfondibile, a partire dalle forme e dalla scelta dei tessuti o delle pelli, tutti rigorosamente certificati Made in Italy.

SAMOA DIVANI MODERNI – MODELLO BEST.

La prestigiosa qualità dei materiali e la raffinatezza delle finiture, con particolare cura di ogni singolo dettaglio, esprimono il carattere deciso dei divani Samoa.

divano componibile

Il divano componibile Best di Samoa

Best è un divano in cui le sedute, proposte in diverse dimensioni e profondità, e il poggiatesta reclinabile, sono espressione di carattere e comodità.

SAMOA DIVANI CLASSICI – MODELLO DIVA.

Il nome evoca il desiderio di essere protagonista. Diventare elemento di spicco, di celebrazione totale di una piacevole comodità. Tra benessere ed emozione. Accostamenti di trame e colori rendono unico ed assolutamente personale ed aristocratico il proprio contesto abitativo.

divano classico

Stile classico DIVA di Samoa

SAMOA DIVANI TRASFORMABILI – MODELLO REST.

I divani della Collezione SWAP AND CHANGE, con un semplice gesto, si trasformano in funzionali letti e contenitori. L’apertura è facilitata da una maniglia a scomparsa dello stesso tessuto del divano, posizionata tra i due cuscini schienale. Dal design lineare, questo modello risponde alle singole esigenze estetiche e di spazio, grazie alla scelta dei braccioli.

divano trasformabile

Il divano trasformabile REST di Samoa

CUBO ROSSO DIVANI MODERNI – MODELLO ANTONY. 

Un divano fashion dalla linea moderna ma che proviene dal classico. Squadrato ma morbido, ideale in ogni situazione di living, estremamente comodo. Su questo modello è stata applicata la regola della modularità, che si esprime in tutte le sue forme più fantasiose, proponendosi sempre per darti il massimo della praticità. Antony è sobrio ma al contempo può diventare fantasy grazie al ricco uso dei tessuti sulla sua linea.

divano cuborosso

Lo stile ed il fascino del divano ANTONY di Cuborosso

CUBO ROSSO – DIVANI CLACCISI – MODELLO BACH.

Il divano Bach è caratterizzato dall’esclusiva lavorazione capitonnè sull’intero divano. Un prodotto raffinato ed esclusivo utilizzando sempre i migliori materiali.

Divano classico

Stile classico per BACH Cuborosso

Lasciati ispirare dalle due collezioni. Scopri i modelli disponibili presso il nostro show room, oppure visita il nostro sito.

 

 

0/5 (0 Reviews)
Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*