Azienda del mese: Legni del Titano

Pavimenti e rivestimenti  rappresentano un’icona di stile assoluto per lo stile della casa. La loro presenza discreta e silenziosa guarnisce l’ambiente, illuminandolo dal basso.

Inoltre sono in grado di innalzare sia il livello di comfort che quello di accoglienza di ciascuna stanza, dialogando con il resto dell’arredamento.

Scegliere il pavimento giusto per la propria casa non è banale, si tratta casomai di una scelta importantissima.

Diversamente dalle pareti, che possono sempre essere oggetto di restyling, il pavimento una volta che sia stato posato è destinato a durare così com’è molto a lungo.

C’è una particolare tipologia di pavimento in grado di rappresentare una scelta sempre vincente, elegante e che non annoia mai: stiamo parlando del parquet. La collezione di pavimenti multistrato Legni del Titano, sviluppata da ALI e adesso presente nello showroom Arredosalaria, è in grado di interpretare un gusto estremamente contemporaneo.

La selezione dei migliori legni per garantire eleganza e comfort

Le soluzioni d’arredo moderne possono risultare decisamente valorizzate in fatto di rivestimenti dalla scelta del parquet. Grazie ad esso si viene infatti a creare un ambiente sempre fascinoso e originale.

Legni del Titano fa ampio uso di doghe di legni pregiati, che vengono trattati ricorrendo a finiture di carattere contemporaneo. La selezione dei migliori legni avviene da parte di ALI, azienda leader nella produzione di parquet di altissimo livello con 60 anni di esperienza alle spalle.

Nello stabilimento di San Marino si effettua ciascun passaggio del processo produttivo, rispondendo celermente alle più diverse necessità anche in fatto di personalizzazione. Un sapiente mix di lavorazioni moderne e tecnologie all’avanguardia consente di offrire prodotti di eccellenza e a lunga durata.

Ma quali sono le caratteristiche della collezione Legni del Titano? Stiamo parlando di un parquet prefinito multistrato (ovvero già verniciato e composto da più strati di legno) di grande pregio. Ecco le sue caratteristiche:

  • la selezione di colori e formati è molto attenta e sofisticata,
  • il pavimento presenta supporti ad hoc che consentono di ottenere più stabilità,
  • l’alto livello di durabilità è garantito da uno spessore di lamella nobile importante.

 

Lavorazione, incastro perimetrale e geometrie originali

Per quanto riguarda i formati dimensionali la scelta è vastissima, mentre per quanto concerne le specie legnose di punta si tratta di: wengé, noce e rovere.

Sono molti gli aspetti di personalizzazione disponibili. C’è la possibilità di orientarsi verso una tipologia di legno o un’altra. Si può anche decidere in merito all’incastro perimetrale: un modo per creare composizioni in grado di mettere in evidenza il passaggio tra le stanze oppure di disegnare texture asimmetriche e di grande fascino arredativo.

Generalmente per ciò che concerne la lavorazione si procede con la bisellatura del perimetro – vengono smussati gli spigoli – in relazione alle tavole. Un elemento importante, sempre in tema di qualità e maggior durata nel tempo.

D’altra parte, si sa, soprattutto nel contesto domestico la cifra estetica è importante. Il calore e l’inconfondibile profumo, la bellezza senza tempo del parquet rappresentano ingredienti ideali capaci di suscitare sempre in chi osserva l’Effetto Wow.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*