Cersaie 2018: dal 24 al 28 settembre al via il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno.

Bologna, culla del design industriale e sociale, è pronta ad accogliere il mondo di Cersaie per un viaggio il cui filo conduttore sarà il contract. Bologna al centro degli interessi mondiali per gli addetti ai lavori nel mercato della ceramica e del design dal 24 al 28 settembre per la 36esima edizione del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica da sempre punto di riferimento per scoprire le ultime tendenze e le novità per l’arredo bagno e la ceramica italiana.

E’ l’appuntamento internazionale più importante per chi si occupa di design delle superfici, ceramiche e in altri materiali, e di arredo del bagno. Lo dimostrano gli oltre 111.000 visitatori, di cui la metà provenienti da tutto il mondo. Ci saremo anche noi, come negli anni passati, per raccontarvi quanto di originale e innovativo avremo il piacere di scoprire. Incontreremo molte nelle nostre aziende partner presenti al Cersaie e vi aggiorneremo sulle loro novità

Gli appuntamenti del Cersaie

Cinque giorni in cui aziende italiane e internazionali, architetti, progettisti, designer, rivenditori e pubblico avranno l’occasione di conoscere le nuove tendenze delle superfici ceramiche, parquet, marmo, prodotti per l’arredo bagno.

Costruire, abitare, pensare.  Il programma conferenze, seminari, concorsi e mostre con la partecipazione di protagonisti di fama internazionale sarà ricco di appuntamenti interessanti.

The Sound of Design. Qual’è il filo conduttore che lega i prodotti innovativi e di altissima qualità esposti a Cersaie alla musica degli anni che vanno dal 1976 al 1983? Lo spiegeranno i curatori della mostra, Angelo dall’Aglio e Davide Vercelli accompagnando i visitatori attraverso un percorso emozionale e creativo tra diverse ambientazioni in ambito contract.

Cersaie disegna la tua casa. A Cersaie… entri con un sogno, esci con un progetto, l’evento durante il quale i progettisti dei più importanti periodici di interior design italiani offrono consigli di progettazione e consulenze gratuite ai visitatori intenzionati a ristrutturare o ad acquistare casa. Un’occasione unica per ottenere suggerimenti su come sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione e una conferma dell’attenzione che Cersaie rivolge anche al pubblico dei consumatori finali, sempre più autonomi nelle proprie scelte di acquisto.

Informazioni utili

Oltre al catalogo on line degli espositori e delle aziende presenti in questa edizione sul sito del Cersaie, è disponibile anche un App molto utile per chi vuole visitare il Salone Internazionale. Oltre a tutte le informazioni utili per visitare Cersaie, l’App Cersaie Official consente di effettuare una ricerca completa tra gli espositori, completi di tutti i dati di contatto, sia in ordine alfabetico che per merceologia o per padiglione. Inoltre è possibile crearsi una lista di espositori preferiti, in modo da organizzare al meglio il proprio itinerario.

Hai trovato utile l’articolo? Condividilo con gli amici!

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!