Cersaie 2018: quando i numeri fanno la differenza

Cersaie 2018 si è confermato un appuntamento immancabile per il mercato mondiale della ceramica e dell’arredo bagno, con una crescente partecipazione di pubblico, aziende, media ma soprattutto visitatori. Ecco qualche numero che dimostra il grande successo di questa edizione: visitatori 112.104 (+0,4% rispetto al 2017); in crescita anche i visitatori internazionali (+1,6%) che hanno raggiunto 54.025 presenze, mentre quelli dall’Italia sono stati 58.079; 161.000 mq di esposizione; 840 espositori, 314 aziende provenienti da 40 paesi.

Le novità di Cersaie 2018

Sono state tante le novità che abbiamo visto e toccato con mano in questa edizione. Tante le aziende partner che abbiamo avuto il piacere di incontrare in Fiera. Ecco una selezione.

JACUZZI

Durante questa edizione Jacuzzi ha presentato in anteprima ARGA™, una nuova forma di benessere, che permette di valorizzare il nostro tempo in total relax. Una vasca con tecnologia Swirpool, un lieve vortice d’acqua con infusore di sali minerali e cromoterapia. Uno dei punti di forza della nuova Arga sono i sali da bagno, disponibili in 4 fragranze (carpo, thallo, auxo ed eirene), e ricavati da elementi naturali. L’infuso fuoriesce dal diffusore integrato a bordo vasca per un trattamento personalizzato.

ARGA™: la nuova vasca Jacuzzi

 

EMILGROUP

Emilgroup ha presentato a tutti la bellezza delle grandi superfici #playwithdesign e la versatilità delle lastre da 160 x320. Tecnologia che supporta lo svago con il biliardino realizzato con le lastre giganti in grès!

 

RAGNO

Tante le novità dai pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres. Il tema scelto di quest’anno è stato il cohousing, la condivisione come nuovo modo di vivere.

 

LAMINAM

Con il suo INVISIBLE WHITE LANDSCAPE, Laminam ha letteralmente stupito tutti i visitatori in questa edizione del Cersaie. Più che immaginato, un mondo “concretamente reale”. L’ambientazione riproduce l’aspetto e i suoni di una cava di marmo bianco. In mostra una sorta di galleria sensoriale, in mostra altre finiture naturali.

41zero42

Innovazione, creatività e un tocco di estro per le novità di 41zero42.

Come ogni anno torniamo dal Cersaie con la consapevolezza che il settore della ceramica sia uno dei più attivi e creativi nel mondo del design. Tante le novità, tanti i prodotti scoperti. Abbiamo voglia di raccontarveli. Vi aspettiamo nel nostro Showroom per conoscerli insieme.

 

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!