Cersaie 2013: le innovazioni presenti a settembre al Salone della ceramica e dell’edilizia

Il Cersaie anche in questa edizione 2013, che si svolgerà dal prossimo 23 settembre sino al 27, si riconferma ricca di novità e di originali soluzioni. Le innovazioni presenti al Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, sono di notevole impatto sia dal punto di vista del design sia sotto l’aspetto della funzionalità degli arredi proposti.

Per capirne il tenore occorre conoscere alcune delle produzioni mondiali che verranno presentate a settembre, seppur non esaustive.Interessante è “Architettura”, la nuova collezione di Villeroy & Boch. Il fondamento di questa linea, e che la rende assolutamente originale, è la modularità e le forme geometriche delle basi.

Partiamo dai lavabi della linea “Architettura”, i quali sono presentati in tre distinte forme: ovale, rettangolare o, infine, rotondo. Ogni lavabo ha delle diverse possibilità di installazione, tutte smaltate, di completamento dell’arredamento del bagno, dal mobile ad incasso al sottopiano oppure semplicemente poggiato.

Novità interessante è il wc con brida aperta DirectFlush. In sostanza il punto forte di questo wc è il bordo totalmente aperto e smaltato, il quale permette una pulizia e un’igiene prima impensabile, in quanto è possibile pulire efficacemente parti prima difficilmente raggiungibili. Con questo nuovo wc, in sostanza, si evita la formazione di incrostazioni e residui. Ma non è tutto, grazie alla sua particolare forma appositamente progettata, è in grado di consumare una quantità di acqua inferiore agli ordinari scarichi. Lo scarico DirectFlush consuma ad ogni scarico, infatti, 4,5 litri di acqua, contro i 6 litri di quelli comuni, con un risparmio notevole nel tempo.

Monocibec, invece, presenta “District”, una linea arredamento che punta molto sulle suggestioni provocate da un design ricercato, innovativo e molto “urbano”. I materiali usati sono essenzialmente resina e cemento.

Century, invece, presenterà “Pantheon”, questa nuova collezione di pavimenti richiama l’estetica dell’ardesia e sarebbe molto utile il loro utilizzo nell’ambito di attività commerciali o comunque di ambienti molto frequentati, grazie all’integrazione fra estetica e resistenza materiale

 

 

 

 

Convididi su i social

Gli articoli più recenti