Identikit di un’emozione: le cabine doccia duka

Dove il nord incontra il sud, in quell’Alto-Adige che unisce il paesaggio alpino con quello mediterraneo, duka realizza cabine doccia di qualità superiore. Qui, nella sua unica sede di Bressanone, l’azienda ci ha ospitato in una delle nostre periodiche visite alla scoperta delle novità e delle peculiarità dei nostri partner commerciali, mostrandoci i progetti per il 2018, che ruoteranno prevalentemente attorno al tema delle finiture e che – come sempre – come avremo il piacere di mostrarvi nel nostro showroom.

Cabine doccia esportate in tutta Europa

Dal 1979, duka realizza “emozioni doccia”: cabine adatte ad ogni esigenza di spazio perché completamente customizzabili, belle, eleganti, leggere e resistenti. Non solo: facili da montare, estremamente funzionali, facili da pulire. Per tutti questi motivi le cabine doccia duka hanno superato il confine nazionale, e oggi l’azienda è una solida realtà europea. Un’affermazione dettata dalla costante volontà di far incontrare necessità architettoniche e di design con soluzioni tecniche innovative, la bellezza con la comodità d’uso.

Cabine doccia di qualità

Il segreto del successo delle cabine docce duka? Riassumibile nel concetto di “qualità”: qualità dei materiali, qualità nella progettazione, qualità nell’innovazione.
I materiali anzitutto: i cristalli resistenti e perfettamente trasparenti lavorati secondo la migliore tradizione veneziana; l’alluminio proveniente dall’Austria; i componenti che duka realizza nel proprio centro di fresatura partendo da blocchi di alluminio o acciaio inox, e che traducono le soluzioni tecniche nate nei laboratori dell’azienda. Duka usa vetro temperato dall’elevata resistenza all’urto e agli scarti termici, alla perforazione e alla flessione; in rispetto alla normativa vigente, in caso di rottura si generano una serie di frammenti non pericolosi.
Per non disperdere le sue potenzialità, l’azienda ha elaborato un sistema di produzione su ordinazione che le consente di razionalizzare al meglio il lavoro, dalla progettazione alla produzione alla distribuzione: realizzato in due giorni, il prodotto raggiunge la propria destinazione in una settimana per misure standard, e in 2-3 settimane per cabine su misura.

Cabine doccia che parlano

Duka ha fatto del mondo della ricerca e del dettaglio tecnico il suo tratto distintivo. Le ante, a battenti o scorrevoli, sono dotate di sistemi di chiusura facilitati e di movimento sali-scendi, sono regolabili con facilità e sganciabili per consentire una perfetta e facile pulizia. I sistemi innovativi di cerniere a filo o con incollaggio UV garantiscono la massima tenuta e un sicuro risultato estetico.
Per descrivere la qualità del prodotto realizzato, l’azienda ha elaborato un sistema simbolico che illustra al cliente tutte le caratteristiche tecniche: il sistema di icone duka è risultato così efficace da ottenere, solo pochi mesi fa, il German Design Award 2018 proprio per la loro chiarezza grafica, dall’evidente e utile forza comunicativa.

SCOPRI I BOX DOCCIA PROPOSTI DA ARREDOSALARIA

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!