Babbo Natale adotterebbe lo stile nordico per la sua casa?

Il Natale si avvicina. È arrivato il momento di pensare alle decorazioni e al design della casa per renderla calda e accogliente proprio come l’atmosfera che si respira durante le festività natalizie. Ghirlande, centrotavola, palline, profumi possono donare calore e dolcezza alla casa, ma anche la scelta dell’arredamento giusto è importante per dare quell’atmosfera natalizia tipica del periodo invernale.

Ispirati dalle nostri soluzioni di arredamento per tutti gli ambienti della casa, abbiamo voluto immaginare l’atmosfera ideale durante il periodo invernale. Soluzioni di arredo ispirate a materiali soffici e caldi come il legno, design e stile nordico, mobili e complementi di arredo che rispecchiano tutti i toni del bianco.

Stile nordico per l’arredamento della casa. Come scegliere pavimenti e rivestimenti.

È una casa dal sapore nordico che ricorda in tutto il fascino dei boschi innevati e delle serate passate davanti al camino, dai pavimenti ai rivestimenti caratterizzati dalla naturalezza e dal calore del legno con il parquet come protagonista.

Parquet salotti

Il calore del parquet Salis

La carta da parati ispirata a boschi e forme di tronchi degli alberi per un effetto naturale che rende l’ambiente caloroso e accogliente.

Wallpaper Londo Art Arredosalaria

La carta da parati London Art ispirata alle atmosfere nordiche

Che sia in salotto, luogo deputato ad accogliere gli ospiti durante le festività natalizie, o nella zona notte, questa soluzione di arredo ispirata allo stile nordico è caratterizzato da una sobrietà, una pulizia, un rigore e una ricercatezza adatta alle case moderne, oltre che facilmente modulabile e personalizzabile, per renderlo davvero perfetto per qualsiasi abitazione.

Mobili e complementi di arredo per la casa.

I mobili bianchi illumineranno la casa con la loro candida eleganza. Il divano di colore bianco richiamerà le magiche atmosfere delle abitazioni del Nord, accoglienti e luminose.

Divano moderno Samoa Arredosaalaria

Un divano Samoa accogliente e caldo per rilassarsi durante il Natale

Da abbinare al divano un soffice e morbido tappeto dove poter trascorrere qualche momento di relax durante le giornate invernali, straiandosi comodamente in terra avvolti dal soffice calore del tappeto.

Tappeti Sitap Arredosalaria

Soffice e comodo il tappeto bianco Sitap

Per il pranzo di Natale o la cena in compagnia di parenti ed amici, per giocare a tombola o a carte, il tavolo in legno è la soluzione di design funzionale, accogliente e giusta per ospitare persone in casa. Tavoli da pranzo fissi e allungabili con struttura in legno massello e piano in legno o vetro temperato dal design contemporaneo e qualità made in Italy.

Tavolo in legno Arredosalaria

Il piacere di stare in famiglia attorno ad un tavolo con la collezione Pacini&Cappellini

Che Natale sarebbe senza il calore del camino? Un elemento legato alla tradizione che tuttavia sa innovarsi stile dopo stile, anno dopo anno. Un affascinante plus da inserire in soggiorno, in grado di riscaldare l’atmosfera con la sua fiamma e con il suo eterno fascino.

camino salotto antoniolupi arredosalaria

Il fascino del camino Skema di Antoniolupi

E per finire, odori e fragranze che ricordano l’eleganza e lo scintillio del Natale. Accoccolati su un morbido e voluttuoso divano, avvolti in una morbida stola, tutti si preparano alla magia del Natale, si lasciano deliziosamente travolgere dalle bollicine di un nettare ambrato. Finalmente riuniti, ogni profumo si desta poco a poco alla promessa di una celebrazione attesa.

Lampe Berger Arredosalaria

Fragranza natalizia con Lampe Berger

Con un po’ di fantasia, gusto e design si può ottenere un ambiente casa che emana l’atmosfera natalizia che desideriamo.

Se vuoi rimanere aggiornato sui nostri consigli di design e sui prodotti iscriviti subito alla newsletter.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!