Vasca o doccia? Alcuni consigli per l’arredo bagno

Pandoro o panettone? Mare o montagna? Pizza o pasta? Sport o divano? E soprattutto… in bagno meglio la vasca o il box doccia? Forse questo è uno dei quesiti più frequenti per chi deve ristrutturare o creare ex novo il bagno. Altrettante volte questo dubbio è sorto per chi deve sostituire proprio una vecchia vasca con un box doccia o viceversa. Per molti relax fa rima con una bel bagno caldo, magari con candele profumate ed aromatiche ed un buon bicchiere di vino, per altri il box doccia è l’espressione maggiore in termini di benessere, igiene e risparmio idrico.

Pro e contro della vasca da bagno.

Vasca da bagno Antoniolupi

Il relax della vasca bagno Antoniolupi

In sede di scelta dell’arredo giusto per il proprio bagno sono molte le variabili da considerare sia in termini di design, ma soprattutto di funzionalità, spazio e praticità. Quando pensiamo alla vasca pensiamo subito al riposo e al comfort, staccare la spina dopo una faticosa giornata lavorativa e isolarsi dal mondo. È possibile scegliere tra molti modelli di vasche, di diversi materiali e modelli, rettangolari, rotonde, ovali o quadrangolari, che si possono adattare perfettamente ai propri gusti e alle esigenze di spazio all’interno del bagno.

Inoltre la scelta di una vasca idromassaggio consente di avere molto benefici per il corpo e per la mente, come quelli del massaggio Jacuzzi.

vasca bagno jacuzzi

Nulla si sposa meglio del Corian® al design di Opalia,

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI VASCHE IDROMASSAGGIO

Pro e contro del box doccia.

Pratica, veloce e funzionale anche sotto l’aspetto del risparmio idrico. Sono queste le caratteristiche principali per chi sceglie il box doccia per arredare il bagno. È stato stimato che di media una doccia dura non più di 5 minuti, quindi anche il consumo dell’acqua è notevolmente ridotto. Proprio per queste sue caratteristiche per molti è considerata invece meno confortevole rispetto alla vasca.

doccia bagno Tda

Box doccia TDA

In realtà questo è un falso mito, soprattutto con i nuovi modelli moderni di box doccia che associano la funzionalità e uno spazio più ridotto al comfort della cromoterapia, getti idromassaggio, sedute con regolazione di temperatura.

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI BOX DOCCIA

Le dimensioni contano: ad ogni bagno la sua scelta

Bagno stretto? Soluzioni salva spazio con docce installate nello spazio posteriore per occupare lo spazio in larghezza. Soffioni a cascata flessibili. Piccolo non significa rinunciare alla comodità o allo stile. Sono molte le soluzioni che potrete trovare nel nostro showroom, perché i box doccia contemporanei sono progettati per soddisfare le più svariate esigenze di gusto e di spazio: anche quando occupano angoli o nicchie, possono offrirci attimi di profondo benessere. Che vogliate privilegiare il lato rilassante o funzionale della doccia, i nostri consulenti vi guideranno tra pareti ad anta, scorrevoli, pieghevoli, a soffietto o fisse.

Bagno spazioso? La vasca è la soluzione più adatta per ambienti bagno larghi e spaziosi. Da strumento per l’igiene personale, la vasca si è trasformata in un luogo che permette di scaricare le tensioni della giornata sdraiati nell’acqua, piacevolmente mossa. Non è facile trovare il tempo per rilassarsi ecco perché la scelta della vasca merita un’attenzione particolare. Volete stupire? Osate con le vasche freestanding.

Un private wellness per il tuo bagno.

Volersi bene è anche concedersi spazi per il proprio e relax. Non esiste un momento migliore dell’altro per farlo, l’importante è riconoscere quello giusto in cui ritrovare benessere ed equilibrio, lasciandosi per un attimo tutto alle spalle. E il luogo migliore diventa allora la propria casa, dove è possibile costruire un universo multisensoriale con vasche idromassaggio, cabine doccia multifunzioni, paretine e idrocolonne, soffioni doccia che uniscono al piacere dell’acqua l’influsso positivo della cromoterapia.

Gessi private wellness

Il wellness privato per la tua casa con Gessi

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI PRIVATE WELLNESS

Lasciatevi guidare dai nostri consulenti verso la conoscenza delle soluzioni di private wellness che proponiamo, che coniugano tecnologie e design esclusivi. Valutate con loro le vostre esigenze per trovare la soluzione che più si adatta alle vostre abitazioni, e creare un luogo perfetto per la vostra cura personale.

Se vuoi rimanere aggiornato sui nostri consigli di design e sui prodotti iscriviti subito alla newsletter.

0/5 (0 Reviews)
Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*