Azienda del mese: Ceramica Cielo

Il bagno casa deve essere pensato, progettato e arredato per essere sempre accogliente e per rappresentare una valvola di sfogo assoluta e immediata al caos della routine.

Sapere di potersi sempre ritagliare un po’ di spazio in una dimensione ‘altra’ e personalissima rappresenta un presidio di benessere molto importante, che sarà corretto mettere a fuoco seguendo i diktat dell’home design.

Nello showroom Arredosalaria è presente una nuova azienda che dell’unicità e originalità dell’arredo bagno fa da sempre una vera e propria bandiera.

Si tratta di Ceramica Cielo, realtà affermata nel settore dalle radici saldamente affondate nella storia e nella tradizione. L’azienda infatti prende avvio grazie all’intuizione di Alessio Coramusi, discendente da una famiglia di mastri ceramisti antichissima.

L’obiettivo è quello di valorizzare nel contesto dell’arredo bagno una materia prima nobile e sofisticata come la ceramica, utilizzata da secoli per la creazione di oggetti che sono veri e propri capolavori artistici.

Così la modernità si intreccia con l’amore per la tradizione

Le collezioni di Ceramica Cielo sono contemporanee e modernissime ma, al tempo stesso, in grado di strizzare l’occhio alla tradizione.

Il design dell’azienda con sede nel viterbese è elegante e innovativo: possiede una cifra stilistica davvero identitaria e ben riconoscibile.

La produzione si è dapprima incentrata su un elemento iconico come il lavabo bagno, che è stato ‘indagato’ in una lunga serie di forme e combinazioni di colore.

Le collezioni di Ceramica Cielo oggi vanno a toccare i sanitari bagno – wc e bidet sospesi e a pavimento in primis – ma più in generale i complementi d’arredo che guarniscono questa stanza importantissima nella routine di famiglia.

Si susseguono ormai da tempo le collaborazioni dell’azienda con designer di fama internazionale: ciò ha contribuito a definire lo stile e la riconoscibilità del marchio e delle sue produzioni.

Il fulcro delle collezioni sono le linee del Made in Italy

Il Made in Italy è un concetto chiave che è ben evidente e traspare subito dai cataloghi di Ceramica Cielo, i quali vengono considerati ormai del tutto iconici.

E’ anche per questo che i successi dell’azienda sul mercato si sono moltiplicati, dando la dimensione di un impegno a tutto tondo e di una propensione verso la qualità e il benessere.

Nell’offerta dei complementi d’arredo per il bagno di Ceramica Cielo non mancano neppure, per esempio, specchi da parete dalle forme più disparate: sempre in grado di adattarsi e interpretare differenti registri stilistici.

Senza dimenticare l’assoluta originalità dei mobili lavabo da terra, nei quali vengono a integrarsi in modo del tutto armonioso una struttura portante per esempio in acciaio o in bronzo spazzolato con piani elegantissimi e sofisticati, fatti di marmo e – naturalmente – ceramica.

Da secoli questo speciale materiale viene valorizzato e apprezzato: è nobile e molto resistente, ma anche piuttosto complesso da lavorare e plasmare.

Ceramica Cielo offre lavorazioni ultrasottili, nel nome di un design al passo con i tempi e davvero inimitabile.

Popolare il proprio bagno casa con simili complementi d’arredo e accessori garantirà un surplus di benessere e relax, anche per gli occhi.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*