Marmo: il materiale raffinato protagonista del 2020

Il materiale protagonista del nuovo anno 2020 per quanto riguarda l’interior design è senza dubbio il marmo. Raffinato ed elegante, ben si sposa con le nuove tendenze retrò ed è inoltre così versatile da trovare spazio in cucina, in bagno, in sala da pranzo e in suppellettili e complementi di arredo.

Marmo e altri materiali di tendenza per la casa 2020

Il marmo si utilizza per i pavimenti ma anche per rivestimenti e top di cucina e bagno. Tavoli da pranzo e tavolini da salotto fanno bella mostra di sé con il loro ripiano in marmo. Questo materiale si abbina ad ogni finitura e colore, sta bene con il legno, è perfetto sia se abbinato al bianco, tortora o beige che al nero, si esalta nella sua preziosità nel momento in cui viene accostato a sfumature cromatiche di oro oppure ottone. Inoltre, il marmo si inserisce con raffinatezza in ogni contesto: per questo è presente sia in ambienti moderni che in abitazioni dallo stile più classico, con mobili vintage e dettagli in ottone o velluto.

Per tutte queste qualità, è di certo un materiale senza tempo, che non passa di moda e si riconferma protagonista nel 2020 anche per la realizzazione dei mobili.

Effetto marmo per la ceramica

L’effetto marmo è la nuova tendenza di arredo 2020, anche per quanto riguarda la ceramica. Questo materiale è ormai molto richiesto sia per i pavimenti che per le piastrelle, non solo in cucina ma anche nell’arredo bagno.

Ovviamente la rivisitazione del marmo in chiave moderna ne fa un materiale altamente innovativo e all’avanguardia anche nella fase di lavorazione. I nuovi prodotti proposti sono sottili, pur rimanendo ultra-resistenti, sono facilmente lavabili e riescono a mimetizzare la polvere e le impronte per permetterci di non diventare schiavi di un materiale così bello da vedere ma di solito di più difficile manutenzione rispetto agli altri.

Per quanto riguarda l’arredo bagno, il marmo è onnipresente, da scegliere ad esempio per il pavimento, con uno splendido gres porcellanato effetto marmo oppure per i rivestimenti a parete. Ma non è tutto: il marmo regala una sensazione di pulito e grande bellezza, ideale per valorizzare ad esempio il top del bagno o lo stesso lavabo.

La regina della sala da bagno? Indubbiamente la vasca, soprattutto se scelta nel modello autoportante, di grande tendenza in questo momento. Ovviamente quale materiale più regale, se non proprio il marmo? Bianco per un effetto più soft e classicheggiante, nero per diventare una vera e propria espressione artistica di raffinato design.

Marmo per i complementi di arredo

Par chi ha il timore di non riuscire a mixare con sapienza la quantità di marmo utilizzata per i rivestimenti, generando così un ambiente un po’ freddo e asettico, la soluzione glamour, in linea con le nuove tendenze arredo 2020, sta negli accessori e nei complementi di arredo.

Ecco qualche spunto interessante per chi è alla ricerca di idee originali in marmo per la casa:

  • Set portasapone, con dispenser per sapone liquido e portaspazzolini
  • Vasi per piante
  • Vassoio per boccette di profumo, da posizionare sul top in bagno
  • Sgabelli
  • Cornici per foto
  • Set apribottiglie
  • Stoviglie effetto marmo
  • Lampade per camere da letto o salotto
  • Contenitori effetto marmo
  • Portaombrelli

Un tocco di classe stupefacente per abbellire la propria casa!

 

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*