Festival del Verde e del Paesaggio: Arredosalaria e Jacuzzi vi aspettano il 10-11-12 Maggio all’Auditorium di Roma

Torna l’appuntamento annuale con il Festival del Verde e del Paesaggio, la green expo più importante d’Italia, in programma dal 10 al 12 maggio 2019, presso il Giardino pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’innovativo appuntamento dedicato alle tendenze del verde in città e del design da esterni, ospita come ogni anno progettisti, garden designer, vivaisti e artigiani che presentano le loro proposte più creative e interessanti, sarà un’occasione per chiedere consigli e consulenze ai maggiori esperti del campo.

Il verde torna così ad occupare tutti gli spazi disponibili in città: terrazze, balconi, finestre, cortili, ma anche muri e tetti. Quest’anno il Festival avrà come tema principale il Respiro e affronterà il verde non come semplice hobby, ma come un vero e proprio stile di vita: concorsi, giardini temporanei, vivai botanici, design, architettura, conferenze e workshop, sono alcune tra le molteplici iniziative che animeranno l’evento.

Un’occasione imperdibile per gli amanti del green, un vero e proprio invito a considerare il Verde non come un lusso, ma come bisogno primario e uno strumento di progettazione essenziale per la nostra vita e quella delle generazioni future.

FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO 2019: DA NON PERDERE.

Con 25.000 mq di esposizione in una location suggestiva come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, la nona edizione del Festival rappresenterà un’occasione per riflettere e far riflettere su come sia fondamentale per noi, per il pianeta, per le generazioni future abbracciare uno stile di vita green.

Molte sono le installazioni proposte per questa nuova edizione 2019, durante la quale i visitatori troveranno diversi corner a tema green: a partire dal forest bathing, un’installazione climatico-paesaggistica all’interno di Airship.03, firmata da breathe.earth.collective in collaborazione con Austria Turismo, uno spazio aromatizzato al pino cembro, ispirato alla pratica giapponese del bagno immersivo nella foresta per ridurre lo stress; o ancora la Prateria urbana, firmata da Aiapp Lazio e realizzata in collaborazione con il famoso vivaio Priola di Treviso, un’area fatta di erbacee pioniere a bassissimo impatto manutentivo e idrico.

Immergiti nel verde e nel relax al Festival del Verde e del Paesaggio

Esperienza multisensoriale da non perdere è nei Giardini effimeri, protagonisti del concorso “Avventure Creative”, dove si potrà ammirare il “Canneto incantato”, un’installazione sonora in cui organi eolici, flauto di pan, fischietto ad acqua, trasformeranno l’aria in suono.

Da non perdere, inoltre, Pranayama, un giardino olistico in cui sarà possibile fare yoga e respirare per ritrovare equilibrio e radici, oppure Notturno, una foresta urbana profumata e colorata, tutta da respirare.

FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO 2019: I NUMERI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI.

150.000 visitatori di cui oltre 22.000 nel 2018
200 e oltre accrediti stampa ogni anno
1000 partecipanti agli incontri
10.000 bambini e ragazzi hanno partecipato alle attività didattiche
200 espositori
25.000 mq di area occupata
300 tra concerti, mostre, performance
200 installazioni di paesaggio

ARREDOSALARIA E JACUZZI AL FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO 2019.

Anche per questa edizione, Arredosalaria sarà presente all’evento, con un angolo di relax dedicato al mondo Jacuzzi, in un’area immersa nel verde, per presentare le ultime novità per l’arredamento esterno della casa. Saremo presenti con le famose mini piscine Jacuzzi per il giardino ed aree esterne ( modelli J-235, J-325, J-215) con la nuova vasca idromassaggio ARGA per gli amanti del benessere fisico e del relax e con l’innovativa SPA domestica ad infrarossi SANCTUARY 3.

Potete trovarci presso lo STAND 31 all’interno dell’Adutorium Parco della Musica di Roma con le nuove proposte di arredo esterno targato Jacuzzi. Goditi il relax ed il benessere all’aria aperta.

estival del Verde e del Paesaggio Roma

Verde, garden e relax al Festival del Verde e del Paesaggio di Roma

PROMOZIONE SPECIALE  su tutti i modelli e SCONTI EXTRA sui preventivi effettuati allo stand.

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO.

10-11-12 Maggio 2019 dalle 10,00 alle 20,30

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, Viale Pietro de Coubertin (Roma)

Per maggiori informazioni visita il sito .

 

 

 

 

 

0/5 (0 Reviews)
Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*