Arredosalaria all’ XI Edizione del Festival del Verde e del Paesaggio 2022

Dal 13 al 15 Maggio 2022 ci sarà il Festival del Verde e del Paesaggio di Roma, presso il terrazzo dell’Auditorium Parco della Musica.

Una grande sezione espositiva con oltre 50 produttori di piante provenienti da tutta Italia e con oltre 100 espositori di prodotti artigianali e di design, vintage e contemporanei, capaci di creare un’esperienza significativa abbinata al giardino cambiando così il rapporto delle persone con gli spazi esterni.

Un Festival legato alla sostenibilità ambientale

Il Festival del Verde e del Paesaggio non è soltanto esposizione ma quest’anno sarà una vera e propria festa che mette in evidenza un lifestyle differente e più sostenibile.

Sarà un’edizione caratterizzata da:

  • 14 talks su città verdi, sostenibili, empatiche
  • 10 incontri per un nuovo “slow life”
  • La Scuola del Verde con i suoi giardinieri, garden e flower designer, esperti di erbe tintorie
  • minifestival dedicato ai più piccoli con i giochi all’aria aperta della Città del Sole, letture, laboratori e attività
  • 2 concorsi di progettazione
  • consulenze per case e balconi più verdi
  • oltre 50 produttori di piante
  • oltre 100 espositori capaci di cambiare con i loro prodotti, il rapporto delle persone con gli spazi esterni
  • 6 workshop
  • 2 mostre
  • 8 presentazioni di libri

Il Festival osserva i comportamenti di un modo di vivere urbano moderno, invitando a riflettere su come dare senso a ciò che facciamo, sia all’etica quanto all’estetica e su quanto sia importante riconoscere le nostre responsabilità verso il mondo naturale.

La sostenibilità sarà al centro della vita nei prossimi anni. Come dimostrano diversi studi, l’ambiente ha un ruolo chiave nel determinare lo stato del nostro sistema immunitario.

Accoglie la sostenibilità, come strumento per misurare il nostro modo di stare al mondo.

Il significato di Paesaggio secondo il Festival

Il Festival del Verde e del Paesaggio mette in evidenza il significato di “paesaggio” come risultato di ciò che facciamo degli spazi in cui abitiamo, di come li immaginiamo, li costruiamo, arrediamo e creiamo nella nostra mente.

Il paesaggio è la condizione stessa della nostra vivibilità sia nei luoghi sia sul Pianeta.

Il Festival si rivolge a tutti i suoi visitatori invitandoli ad imparare ad avere radici forti e profonde nel luogo in cui vivono perché saranno proprio quelle radici a permetterci di guardare il mondo e concepire il futuro.

Dacosanascecosa, il minifestival dedicato a grandi e piccoli

Dacosanascecosa è il Festival pensato per i piccoli ma dedicato anche ai grandi perché anche loro hanno bisogno di incantesimi, di ricordare che la vittoria è possibile e che i progetti o le avventure in cui si imbarcano possono andare a buon fine!

Siamo di fronte al reale Metaverso, un luogo fuori casa, fatto di bambini veri che giocano e si divertono e di genitori che costruiscono ricordi leggeri per giornate pesanti.

In questo luogo si possono fare laboratori, partecipare a giochi di strada, quiz, prove di abilità ed osservazione. Si può colorare, costruire, fare giardinaggio, scoprire il significato di sostenibilità, biodiversità, rapporto con la Natura. Vi si raccontano storie, si aprono scatole magiche e si attraversano mondi paralleli governati dalle stagioni, da piante, alberi e animali.

Un mondo in cui la partecipazione dei bambini non può assolutamente mancare!

Arredosalaria, tra gli espositori del Festival del Verde e del Paesaggio 

Arredosalaria sarà tra gli espositori del Festival con uno stand dedicato alle mini piscine e saune Jacuzzi.

In questa occasione il brand presenterà la Nuova Piscina Swim Spa Jacuzzi, ideale per ritrovare o mantenere la forma fisica nella comodità della propria abitazione. La Jacuzzi è facile da installare  grazie al sistema di isolamento termico Thermalax™, può essere usata tutto l’anno.

La piscina Jacuzzi® Swim Spa facente parte della collezione PowerPro™ combina la migliore tecnologia acquatica con il potere terapeutico delle bocchette Jacuzzi® PowerPro®.

I getti PowerPro® Swim Current sono di serie, con un flusso controcorrente ad ampia portata che si regola facilmente per ogni livello di preparazione.

Il flusso d’acqua regolare ed ampio consente più potenti nuotate controcorrente ed esercizi acquatici ad alta intensità.

La superficie di fondo della piscina Swim Spa offre un’opzione a basso impatto rispetto all’allenamento fuori acqua.

Tra i modelli Jacuzzi® PowerPro® vi sono anche:

  • la J-16 PowerActive™ eleva all’ennesima potenza ogni possibilità di nuoto, garantendo al contempo caratteristiche e vantaggi di una Spa Jacuzzi® di alta gamma, grazie alle funzioni terapeutiche garantite dai getti PowerPro®.
  • la J-13 PowerPlay™ è la Swim Spa Jacuzzi® ideale per nuotare proprio come in piscina, giocare o anche rilassarsi.
  • Jacuzzi® J-19 PowerActive™ offre le funzioni di una Swim Spa evoluta per il nuoto contro corrente ed i vantaggi dell’idroterapia, grazie alla qualità dei getti PowerPro™.

 

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*