Novamobili: artigianalità e design di mobili Made in Italy

Quando si parla di arredo, in tutto il mondo l’accostamento al Made in Italy è d’obbligo. Il gusto, l’artigianalità, la creatività e la funzionalità sono qualità ricercate nei prodotti di arredamento, mobili o complementi, da chi si accinge a rivestire ogni ambiente della propria casa. Novamobili si distingue nel mercato italiano proprio per la cura e l’attenzione verso la valorizzazione degli ambienti che le persone ogni giorno abitano. Armadi, librerie, cabine armadio, letti, comodini, cassettiere, divani e poltrone, tavoli e sedie, madie, specchi e tanti altri complementi d’arredo compongono la vasta gamma di prodotti funzionali e innovativi proposti dall’azienda trevigiana.

Mobili Made in Italy per creare i propri spazi domestici

Novamobili si distingue nel mondo dell’arredo per i sistemi modulari capaci di creare ambienti eleganti e confortevoli, che coniugano funzionalità ed estetica. Forme dalle linee pulite con un’ampia scelta di finiture, che assecondano stili di vita contemporanee e soddisfano gusti ed esigenze. Novamobili offre un sistema d’arredo totalmente realizzato in Italia, concepito sui valori di modularità, flessibilità e trasversalità, frutto di una tradizione artigianale che ha saputo far sue le sfide del futuro. Novamobili fa parte del gruppo Battistella Company, una delle più significative realtà industriali italiane per la produzione di arredi, che si presenta al mercato nazionale e internazionale anche con le proposte di Nidi e Cinquanta3.

Un design ecosostenibile per la salvaguardia dell’ambiente

Un contributo tangibile per il benessere ed il rispetto della natura e del territorio. Sviluppo sostenibile e salvaguardia della natura come patrimonio vitale e imprescindibile, sono fra le sfide che Novamobili si pone ogni giorno. Per questo l’azienda si è imposta un codice di autoregolamentazione per l’impiego di materiali eco-compatibili e si impegna per ridurre sempre di più l’impatto ambientale dei propri prodotti e processi. Gli arredi hanno certificazioni internazionali FSC (Forest Stewardship Council) e Pannello Ecologico (per l’utilizzo di legni 100% riciclati).

Artigianalità, ricerca e sviluppo: così nascono i mobili Made in Italy di Novamobili

Novamobili è la prima azienda italiana ad aver creduto ed adottato il sistema di laccatura opaca all’acqua. Frutto del grande lavoro del team del dipartimento di ricerca e sviluppo dell’azienda. Qui prendono forma sempre nuove idee di arredamento e di design, soluzioni d’arredo innovative e tecnologiche che si fondono con la tradizione e la qualità dei materiali utilizzati. Tutt’ora le fasi di laccatura e di assemblaggio vengono eseguite a mano da artigiani esperti e appassionati del proprio lavoro che sovraintendono con attenzione tutte le fasi del processo produttivo. Un impegno costante per garantire elevati standard qualitativi di finitura e di servizio. Dalla ricerca sui materiali e dalla grande attenzione al comfort nascono elementi d’arredo capaci di disegnare nuovi ambienti domestici.

SCOPRI I MOBILI MADE IN ITALY PER ARREDARE LA TUA CASA

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!