Mobili bagno: il design sospeso fa tendenza

Ricerca estetica, design, praticità. L’arredo bagno si modella e si evolve in simbiosi con gli stili di vita contemporanei.  Con sempre più attenzione alla loro funzionalità ed ergonomia. Il must degli ultimi anni è sicuramente il mobile freestanding. Un elemento di design che per la sua natura “sospesa” può essere installato in ogni posizione e spazio, grazie alla sua leggerezza.

Non solo funzionalità: il mobile bagno freestanding è carattere

Linee squadrate o curve, il mobile bagno sospeso si caratterizza per la sua compattezza, costituito da un unico blocco, per ambienti bagno di piccole dimensioni, o in una versione più complessa composta da moduli gemelli o destrutturati caratterizzata da armonia ed equilibrio tra loro per chi dispone di ampi spazi nell’ambiente bagno.  Molte le finiture ed i colori con i quali comporre il proprio stile in base ad i gusti personali, così come varie sono le scelte legate ai cassetti ed il tipo di chiusura: premi ed apri, gola o maniglie più tradizionali.

Stai cercando il mobile freestanding adatto al tuo bagno? Ecco alcuni consigli

Arredosalaria vi propone i brand migliori, 100% made in Italy, che hanno fatto della qualità e il design la loro mission, e che si rinnovano quotidianamente per garantire funzionalità, comfort e rispetto dell’ambiente e della salute, con legni masselli e materiali riciclati, e tinte atossiche che non rilasciano emissioni nocive.

Arredo bagno: Arcom collezione Vanity

Arredo bagno: Arcom collezione Vanity

Arcom arreda l’ambiente bagno con finiture e grafiche coordinate applicate ad ogni elemento, per esprimere con il massimo della creatività la personalità di chi li vive. Una delle grandi novità per il 2018 è Vanity, la rivisitazione in chiave moderna di un modello classico con anta a telaio, dove l’anta si caratterizza per la cornice sottile che ne disegna il perimetro.

Arredo bagno: Puntotre collezione Roma

Arredo bagno: Puntotre collezione Roma

Grazie alla modularità degli elementi, una totale personalizzazione del proprio progetto. Con una gamma di oltre 300 finiture di serie, pensili e consolle di ogni tipo, una vasta selezione di accessori bagno, Puntotre Arredobagno risponde a ogni esigenza d’arredo e di gusto personale. Roma è  dinamicità e leggerezza per questa composizione che si sviluppa orizzontalmente, impreziosita dal pensile Structura a parete, perfetto contenitore per oggetti d’uso quotidiano e accessori.

Arredo bagno: collezione Lunaria Antoniolupi

Arredo bagno: collezione Lunaria Antoniolupi

Prodotti unici che trovano la loro espressione nell’essenzialità delle forme geometriche, nella purezza della linee, che li trasforma in vere e proprie sculture. E’ Lunaria, lo stile Antoniolupi , dove lavabi e top sembrano lievitare soprattutto quando un cambio di cromatismo o di materiale accentua la presenza eterea delle superfici. Uno spazio importante quello del bagno ideato da antoniolupi che crea uno spazio visivo tra il mobile ed il top soprastante amplificando la sensazione di leggerezza.

Arredo bagno: collezione Tosca Eban

Arredo bagno: collezione Tosca Eban

L’amore infinito per legno è il segno distintivo di Eban con TOSCA dove ante e cassetti a chiusura assistita, personalizzabili in seconda finitura o decorate a mano anche su disegno del cliente, rendono protagonista il bagno con ulteriori sfumature e lucide seduzioni.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!