Minipiscina Jacuzzi J-325, perfetta per tutta la famiglia

Vuoi vivere un’esperienza completa di idroterapia? La minipiscina Jacuzzi J-325 è la soluzione ideale per te e la tua famiglia. Scopri quali sono le caratteristiche.

Le caratteristiche tecniche della minipiscina Jacuzzi J-325

La Jacuzzi J-325 è una minipiscina fuori terra. Realizzata dalla famosa multinazionale americana, leader nel mondo per l’arredo bagno ed il wellness, ha un peso netto di 312 kg e può contenere un volume d’acqua che arriva fino a 1666 litri. É dotata di una pompa a due velocità e di una pompa di ricircolo.

La prima è il cuore pulsante della minipiscina, costituita da 21 potenti getti d’acqua PowerPro: 6 sul primo posto a sedere, 3 sul secondo, 6 sul terzo, 2 sul quarto e 4 sul posto centrale dedicato ai piedi. Queste bocchette sono molto particolari perché alcune focalizzano il massaggio sui polsi e sulle mani, offrendo una piacevolissima sensazione di benessere e di rilassamento.

Il filtraggio dell’acqua è garantito da due filtri: uno sulla pompa di ricircolo e uno sulla pompa di velocità che alimenta i getti.

La pompa di ricircolo è costantemente in funzione 24 ore su 24, assicurando la corretta filtrazione giornaliera.

Installato di serie vi è il sistema di pulizia ClearRay a 4 fasi, appositamente studiato per l’eliminazione del 99,9% dei batteri per una qualità dell’acqua eccellente. Questo sistema si basa sull’utilizzo dei raggi ultravioletti che disinfettano l’acqua immediatamente.

Il sistema di illuminazione della minipiscina è garantito da un’illuminazione subacquea ProLite in quattro tonalità di colori, illuminazione sui 4 poggiatesta e illuminazione multicolore sulla cascata d’acqua per la cromoterapia.

Il getto della cascata d’acqua, ideale per massaggiare il collo e comandato da un pulsante “on” ed “off”, è alimentato dalla pompa di ricircolo.

I comandi della Jacuzzi J-325 sono gestiti da un efficace pannello di controllo a led che migliora la user experience.

Riguardo il colore del guscio interno della minivasca, avrai l’imbarazzo della scelta: Platinum, Silver Pearl, Sahara, Monaco, Midnight e Porcelain.

I pannelli esterni sono disponibili nei colori Brushed Grey, ModernHardwood e SmokedEbony.

Sia i colori del guscio che quelli della pannellatura esterna sono combinabili, quindi la minipiscina offre un grado di personalizzazione altissimo.

I sistemi opzionali della Jacuzzi J-325

Jacuzzi J-325 offre anche due sistemi opzionali davvero molto utili: un sistema audio BlueWave e il sistema di gestione da remoto SmartTube.

Il sistema audio completa l’esperienza di idroterapia perché, grazie a quattro speaker ed un subwoofer, consente l’ascolto di file MP3, radio FM, Ipod ed il collegamento ad altri device mediante Bluetooth, presa jack e porta USB.

Il sistema di controllo da remoto SmartTube, invece, permette di controllare da remoto la Jacuzzi J-325 per mezzo di un’ App scaricabile dal proprio smartphone.

Grazie a SmartTube si può effettuare il monitoraggio da remoto della minipiscina, regolare la temperatura, ricevere notifiche in caso di malfunzionamenti, contattare l’assistenza clienti direttamente da App. Il tutto mentre magari si è in auto o al ristorante.

I benefici della minipiscina Jacuzzi J-325

I benefici offerti da questo modello di minipiscina sono diversi: eliminazione dello stress, rilassamento dei muscoli del corpo con miglioramento del tono muscolare, riflessi positivi sulla qualità della vita.

I maggiori benefici si riscontrano nelle persone che soffrono di obesità, reumatismi ed artriti perché il massaggio rigenera i tessuti e stimola i muscoli, mentre i nervi si rilassano e si distendono.

I principali benefici sono i seguenti:

  1. Migliora la circolazione sanguigna. Grazie ai getti di acqua ed aria si riattiva la circolazione sanguigna. L’idromassaggio, inoltre, per effetto dell’ossigeno che si libera, aiuta l’eliminazione delle tossine e ha effetti benefici sulla pelle. É particolarmente indicata per le persone che soffrono di vene varicose e gambe pesanti.
  2. Effetto terapeutico. Grazie al fatto che ha un effetto rilassante sui muscoli, può avere un effetto terapeutico nella cura di traumi, dolori articolari, mal di schiena, mal di collo e contratture muscolari.
  3. Migliora la respirazione. Questo è un beneficio che scaturisce direttamente dal fatto che l’acqua calda, la cui temperatura va dai 34° ai 38° C, produce vapore acqueo, ottimo decongestionante delle vie aeree.
  4. Efficace contro il diabete. L’idromassaggio contribuisce ad abbassare gli zuccheri nel sangue, quindi è particolarmente indicato per coloro che hanno alte concentrazioni di glucosio, come ad esempio coloro che soffrono di diabete di tipo 2. Questi soggetti, infatti, non hanno la possibilità di fare attività fisica, quindi l’idromassaggio con la sua stimolazione indotta è perfetto.
  5. Elimina lo stress. Proprio perché l’idromassaggio rilassa i muscoli del corpo, quest’ultimo rilascia le endorfine che eliminano lo stress, l’irritabilità, le tensioni e le ansie, con benefici effettivi come il miglioramento della qualità del sonno. Grazie al benessere che si produce, tutto il sistema nervoso ne trae giovamento. La Jacuzzi J-325, in particolare, è dotata di cascata d’acqua illuminata con alternanza delle luci di diversi colori, regalando quel senso di benessere enfatizzato dalla cromoterapia.
  6. Combatte la cellulite e la ritenzione idrica. Per effetto del massaggio provocato dai getti d’acqua, la microcircolazione viene stimolata ed i capillari si dilatano. L’idromassaggio va bene per combattere anche la pelle a buccia d’arancia. La pressione di acqua ed aria, insieme all’effetto del calore, producono il drenaggio dei liquidi corporei combattendo la ritenzione idrica. La pelle appare anche più liscia e levigata.

Una Jacuzzi all’interno di un’abitazione?

É possibile installare una Jacuzzi anche all’interno della propria abitazione? La Jacuzzi J-325, grazie alle sue dimensioni compatte, può essere installata ed utilizzata anche all’interno della casa.

Tuttavia prima dell’acquisto di una Jacuzzi, occorre considerare alcuni fattori:

  • Non può essere smontata perché è un monoblocco, quindi valuta bene se passa attraverso porte e finestre
  • Occupa circa 2 metri per lato, perciò il bagno deve essere sufficientemente grande
  • Occorre un sistema di sfiato per il calore

Per una buona usabilità all’interno del bagno, occorrono almeno 50 cm di spazio su ogni lato in modo da potervi entrare ed uscire facilmente.

Inoltre, poiché la minipiscina produce vapore acqueo, occorre predisporre uno sfiato per far uscire il vapore e l’umidità che si accumulano.

Grazie ai numerosi colori di guscio e rivestimento esterno combinabili fra loro, la Jacuzzi J-325 può abbinarsi a qualsiasi stile del bagno, inserita all’interno di una grande sala da bagno o su un ambiente attiguo.

Potresti anche collocarla all’interno di una zona giorno, qualora in casa ci fosse spazio sufficiente.

Un open space è perfetto per accoglierla, con ampie porte finestre e grandi vetrate per garantire ariosità.

 

 

 

 

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*