Grés porcellanato effetto legno: guida all’acquisto

La scelta del pavimento della propria casa è sempre molto difficile. Numerose sono le tipologie di pavimenti che sono disponibili sul mercato come ad esempio il gres porcellano effetto legno. Altre tipologie di pavimenti molto apprezzati sono il parquet, il cotto, il marmo, etc.

Chi vive da solo oppure in coppia può scegliere di optare per qualsiasi tipologia di pavimento, anche i più delicati come ad esempio il legno. Se invece si hanno bambini  il pavimento deve essere più resistente ed è  preferibile in tal caso il gres porcellanato. Approfondiamo l’argomento.

Il Grés porcellanato effetto legno è un materiale che costituisce una validissima alternativa al parquet. Dello stesso, tuttavia, esistono tantissime varietà: come scegliere quello giusto quando si intende impiegare questo materiale come pavimentazione per la propria casa?

Una breve guida all’acquisto.

Gres porcellanato effetto legno grigio : caratteristiche

Il gres porcellanato è una tipologia di pavimentazione che offre un considerevole numero di vantaggi. È, ad esempio, un rivestimento che resiste al tempo, al rischio di usura e al calpestio.

Tra le altre cose, però, il gres è anche un materiale flessibile, che consente a chi lo adotta di scegliere tra tantissime e diverse varianti stilistiche: esiste il gres chiaro, quello scuro o striato.

Tre sono però le tipologie più gettonate:

  • Il gres porcellanato effetto legno rovere
  • Il gres porcellanato effetto rettificato
  • Il gres porcellanato effetto legno grigio

Gres porcellanato effetto legno rovere

L’ effetto legno rovere è una scelta che si adegua all’arredamento classico-contemporaneo e più in generale a chi intende conferire alla casa un aspetto vintage, classico o retrò.

 Gres porcellanato effetto legno rettificato 

L’ effetto legno rettificato è invece più adatto agli ambienti più umidi, come il bagno o la cucina. La rettifica è infatti un tipo di trattamento effettuato con macchinari specifici e al fine di rendere la posa del materiale resistente all’umidità.

Gres porcellanato effetto legno grigio

Il gres porcellanato effetto legno grigio trova solitamente impiego negli ambienti esterni. Le nuove tendenze in fatto di arredamento però hanno ribaltato questa abitudine, ricollocando il gres effetto grigio anche nell’indoor. Oggi infatti viene utilizzato anche per valorizzare le case dallo stile moderno, minimal o industriale.

Perché scegliere il gres porcellanato effetto legno

Il gres porcellanatoeffetto legno è una pavimentazione che permette un impatto estetico finale davvero notevole. La sua versatilità, come abbiamo visto, permette di collocarsi in qualsiasi tipologia di ambiente, con risultati sorprendenti. All’estetica del parquet, tuttavia, questo materiale aggiunge anche una componente di comodità. Il gres non richiede una manutenzione tanto impegnativa e assicura lunga durata nel tempo.

La cura di questa pavimentazione passa per pochi passaggi precisi. Una delle ragioni per la quale sceglierla è inoltre la resistenza all’acqua, agli agenti atmosferici e anche ai detergenti più aggressivi.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*