GAIA mobili e la sua bellezza senza tempo

Il concetto di arredo, negli ultimi anni, ha subito diverse variazioni di significato. Si è passati dal semplice inserire mobili in un appartamento, al cercare le soluzioni migliori che possano rendere ogni soluzione abitativa un vero e proprio oggetto d’arte.

L’ambiente maggiormente interessato da tale slittamento semantico è sicuramente il bagno. Da semplice servizio a luogo di intima fusione con l’ambiente, il bagno ha polarizzato l’interesse di numerosi designer ed architetti di fama mondiale, lanciando nel mercato dell’arredo nuove frontiere di perfezionamento. In Italia, da oltre quarant’anni, GAIA MOBILI è sinonimo di arredo bagno.

Attraverso la perfetta fusione di praticità ed eleganza, GAIA mobili ha saputo indicare nuove frontiere dello stile, non accontentandosi di seguire mode o correnti prestabilite. All’interno del sito dell’azienda modenese è possibile selezionare il percorso che si vuole compiere: un viaggio all’interno dell’eleganza senza tempo o un tuffo nel mondo del mobile inteso come opera unica e di valore assoluto.

Scorrendo le numerose offerte proposte, non possiamo fare a meno di rimanere colpiti dal fascino trasmesso dalle varie porcellane, consolle, rubinetterie e vasche; l’impressione è quella di vivere in una dimensione fuori dal tempo, di ripercorrere le tappe più importanti della nostra storia attraverso elementi ed accessori scelti.

Ed allora vi sembrerà di ritornare alla Londra degli anni sessanta, all’ Inghilterra dei Beatles attraverso le porcellane London e la consolle Bristol; ritornerete indietro fino all’età vittoriana immergendovi nella vasca Rose o magari nella temperie degli anni trenta con la scelta della Elizabeth unita ad un elemento di termoarredo Colonial o Dorchester.

Ovviamente non parliamo di un semplice ritorno al passato; le forme morbide e slanciate, le linee dinamiche ed allo stesso tempo raffinate unite ad una accurata scelta di colori, permettono di rivisitare in chiave contemporanea il senso estetico di un tradizionalismo che merita, senza ombra di dubbio, di essere riproposto.

Visitando la sezione del sito dedicata al mobile da bagno, GAIA ci informa immediatamente di quale sia la propria filosofia aziendale. La missione è quella di creare mobili, marmi e specchi destinati ad adempiere alla loro funzione per numerosi anni, in quello che è da sempre l’ambiente più intimo della casa: quello caldo ed accogliente della sala da bagno.

Attraverso un’accurata scelta dei materiali e processi di lavorazione scrupolosi e professionali, GAIA offre al proprio cliente la possibilità di inserire nel proprio bagno elementi d’arredo degni di un palazzo reale. Prendiamo ad esempio le collezioni di Intarsiati e Decorati, lasciamoci vincere dal fascino delle rifiniture di un Pictor o di un Nettuno, dalle linee calde e decise degli elementi in ferro battuto della Lauren o della Libera, vere e proprie opere d’arte realizzate da eccellenti artigiani del ferro, invidia di molte altre aziende del settore.

Concludiamo con il tuffo nell’astrattismo della collezione Decap, in particolare degli elementi Aton e Berard, trionfo di linee morbide ed elastiche che richiamano alla mente le forme della “Persistenza della memoria” di Salvador Dalì. E’ davvero impossibile non considerare ogni singolo elemento offerto da GAIA come una vera e propria opera d’arte, eccellente fusione di elevato senso estetico e qualità made in Italy garantita al 100%.

Il viaggio nel tempo è il sogno segreto ed impossibile dell’uomo, GAIA mobili vi permetterà di viverlo nel pieno relax della vostra sala da bagno.

 

Convididi su i social

Gli articoli più recenti