6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UNA CUCINA CON ISOLA.

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa e merita la dovuta attenzione. Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di cucina a isola o penisola. Questa scelta rappresenta il sogno di molte persone, soprattutto per chi ama trascorrere tempo dietro ai fornelli. Questo tipo di cucina richiede maggiore spazio, ma rende l’ambiente vivibile tutto il giorno. Sono moltissimi i vantaggi che può offrire questa soluzione funzionale e moderna. Noi vi elenchiamo i principali.

PERCHE’ SCEGLIERE LA CUCINA CON ISOLA?

1. SPAZIO MAGGIORE.

Un primo vantaggio è sicuramente la grande valorizzazione dell’ambiente. L’isola offre ampie superfici di lavoro facilmente fruibili. Questa cucina infatti permette un piano di lavoro molto più profondo dove poter inserire elementi di cottura come gli elettrodomestici ed avere tutto a portata di mano. Va detto che questa soluzione richiede un ambiente più ampio rispetto alla classica cucina separata, poiché intorno a isole o penisole servono spazi di almeno 80 cm per favorire il passaggio.

2. FUNZIONALITÀ.

La cucina con isola solitamente è arricchita di un piano, o bancone, che può diventare un comodo tavolo dove consumare i pasti. Possiamo scegliere di renderla più funzionale aggiungendo basi contenitive, oppure lasciarla completamente libera, per fungere da piano d’appoggio e da tavolo. L’isola inoltre è l’alleato perfetto per ogni famiglia: ha ampio spazio per essere vissuta in modo agevole e naturale anche per i membri più piccoli della famiglia.

3. VERSATILITÀ.

Questa tipologia di cucina è componibile, questo permette di scegliere tra un’infinità di accostamenti. La cucina con isola può essere scelta in base a diversi tipi di materiali. C’è chi opta per laminati materici opachi o lucidi, in alternativa c’è chi predilige laccati e impiallacciati nelle varie essenze del legno. La cucina con isola o penisola inoltre, riesce ad adattarsi alla perfezione a qualsiasi stile, dall’industriale al classico, passando per il moderno. Ogni componente può essere posizionato come si preferisce o nel modo più adatto alle proprie esigenze.

4. ESTETICA.

L’isola costituisce un importante elemento decorativo, per movimentare e rendere più accogliente l’ambiente. La cucina con isola oltre ad avere una resa estetica molto elegante, infatti, favorisce la convivialità. Uno dei vantaggi della soluzione a isola è la possibilità di contatto visivo con la zona living mentre si lavora in cucina.

5. PULIZIA.

Sobrietà e pulizia sono due delle peculiarità principali delle cucine con isola. L’ordine della disposizione degli elettrodomestici e vari optional sono raccolti in un volume di spazio sufficiente. Per gli amanti del minimalismo è la soluzione ideale per racchiudere nello stesso pensili, ripiani e tutto quanto è utile per la vita in cucina , con soluzioni su misura e ingegnose.

6. A MISURA DI BAMBINO…E DI MAMMA.

Una visione aperta sulla zona living permette di non perdere mai il contatto visivo con i propri bambini. Le cucine con isola, grazie allo spazio ampio di vivibilità, risultano essere agevoli per i membri più piccoli della famiglia. Mamma e papà insieme ai figli possono preparare cosìmerende o colazioni partecipando alla vita quotidiana in cucina.

LE CUCINE CON ISOLA FIRMATE VENETA CUCINE.

Arredosalaria è il centro Veneta Cucine che offre un’ampia esposizione dedicata nel nostro showroom . Il mondo Veneta rappresenta il massimo design del Made in Italy. Cucine moderne caratterizzate da elevatissimi standard di qualità, sia sotto l’aspetto funzionale, sia per quanto riguarda lo stile.

Stai cercando consigli utili per acquistare la tua prossima cucina? Scarica subito la Guida Completa e lasciati accompagnare alla scelta.

0/5 (0 Reviews)
Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*