Saloni 2013: ecco l’anteprima dell’evento internazionale del mobile e design

Iniziano ad arrivare le anteprime e le novità per il Salone Internazionale del Mobile per l’edizione 2013.

Fra le principali novità che si registrano quest’anno ci sono i divani componibili Bruce, con piedi in alluminio, imbottiti in poliuretano/Dacron Du Pont e con doppia cucitura. I cuscini di questo divano sono tutti in vera piuma d’oca, mentre il rivestimento esterno, lavabile, è in pelle o di stoffa, a seconda delle esigenze o preferenze.

Un’altra novità, invece, è la creazione del designer Emilio Nanni  e il suo tavolino in tessuto decorato.  La stampa delle decorazioni è stata effettuata utilizzando la moderna tecnica digitale. Le fantasie sono con dei rombi neri o grigi, le gambe del tavolo sono in acciaio verniciato nero. E’ possibile, qualora si abbia un’esigenza diversa, anche la versione monocromatica. In quest’ultimo caso i colori disponibili sono il rosso, il nero o il bianco, comprese le gambe del tavolo.

Per quanto riguarda i letti, invece, le novità ricadono sulla presentazione di design Emaf Progetti. Lineare, minimalista, semplice e assolutamente moderno e privo di ogni minimo aspetto che richiami qualcosa di barocco. La struttura è totalmente in acciaio, le doghe ricurve in faggio e verniciate senza togliere la loro naturalità La testiera è imbottita utilizzando il poliuretano fibra poliestere termolegata, mentre per il rivestimento esterno è utilizzata la stoffa o la pelle, sempre secondo le esigenze.

Di particolare interesse appare l’appendiabiti ideato da designer Ryosuke Fukusada, con rievocazioni della tradizioni giapponese, i famosissimi vasi di fiori con i disegni che ne arricchivano l’aspetto. Kadou, il cui nome significa proprio arte dei fiori, si presenta al pubblico cercando di coniugare tradizione, modernità e utilità. Bisogna tenere conto, infatti, che Kadou è stato realizzato utilizzando materiali di alta qualità, con un design e dei colori non certo tradizionali, ma moderni.

Per quanto riguarda i bagni, infine, bisogna certamente fare riferimento all’anteprima che ha presentato , il Gruppo Zucchetti.Kos. Agorà, è questo il nome che rappresenta la nuova linea bagni, e che comprende la versione “moderna” della rubinetteria, dei lavabi, delle vasche appartenenti alla Zucchetti e quelle della Kos, che invece si rifà a canoni estetici tradizionali.

 

Il team di Arredosalaria

Convididi su i social

Gli articoli più recenti