7 divani per 7 stili differenti: guida alla scelta del divano

Il divano è sicuramente uno degli arredi di punta della zona giorno. Simbolo di convivialità domestica, aggregazione e condivisione di spazi con familiari ed ospiti, ma anche di relax privato. Quando si acquista un nuovo divano quello che ricerchiamo è una combinazione perfetta tra comodità e funzionalità, con un occhio di riguardo soprattutto per il design.

Da dove partire per la scelta del divano giusto?

Numerosi sono i modelli di divano in commercio, perfetti per rispondere ad ogni esigenza in base a criteri come le misure, i tessuti, i colori e tutte le comodità. Colore, dimensione, tessuto sono sicuramente le prime variabili da tenere in considerazione in fase di scelta, ma ancor prima è fondamentale porsi una domanda: quale stile per il mio divano? Minimal, dark, green, vintage, luxury, glamour, audace. 7 stili per 7 modelli di divano tra cui scegliere quello più adatto ed linea con lo stile di design della casa.

MINIMAL «Less is More»

Sobrio, essenziale, ma incisivo. Velvet di Novamobili è un divano avvolgente e dalla forte connotazione formale. Un morbido monoblocco dalle forme organiche che si adatta ad ogni soluzione di arredo in grandi e piccoli spazi.

Divano minimal dal design essenziale

Divano minimal -Velvet di Novamobili

 

DARK «Perfect Total Look»

Elegante e raffinato, forte e deciso. Cuborosso con Atria rende il divano un elemento importante e di forte impatto scenico. Realizzato in vera pelle da mastri artigiani che ne garantiscono la certificazione 100% Made in Italy.

L'eleganza della pelle per il divano

Divano dark – Atria di Cuborosso

 

GREEN «Natural Mood»

Upper Twist di Samoa un unico modello che si sviluppa in tre diverse declinazioni. Il design del bracciolo e il sistema di schiene relax dettano la dimensione del comfort. Con un occhio di riguardo all’ambiente con il tessuto parzialmente sfoderabile in ecopelle.

Divano in ecopelle per un design green

Divano green – Upper Twist di Samoa

 

VINTAGE «Charming Past»

Il classico che non passa mai di moda. Vintage nel design contemporaneo è invece sinonimo di à la page, all’avanguardia, attuale, in, moderno, trendy. Il divano Otello di Cuborosso è caratterizzato dall’esclusiva lavorazione capitonnè sulla testata e piedini in finitura argento e bottoni sui braccioli che ne impreziosiscono il modello.

Il classico che non passa mai di moda. Anche per i divani.

Divano vintage – Otello di Cuborosso

 

LUXURY «Top Experience»

I dettagli che fanno la differenza. Tessuti preziosi ed una serie di optional, talvolta anche inaspettati, che rendono il divano Nicolò di Cuborosso un vero e proprio gioiello. Dotato di impianto Surround con casse acustiche e docking station e sistema a luci led che cambiano colore con telecomando.

I dettagli che fanno la differenza. Un divano veramente luxury.

Divano luxury – Nicolò di Cuborosso

 

GLAMOUR «Modern Appeal»

Elegante, snello e facilmente sfoderabile, divano dalle linee semplici, perfetto sia per ambienti domestici che pubblici. Questo è il divano glamour Onni di Samoa. Bello, moderno e funzionale con un tocco di design essenziale che non stanca mai.

Divano trendy e dalle stile inconfondibile

Divano glamour – Onni di Novamobili

 

AUDACE «Original Lifestyle»

Forte personalità e massima libertà di interpretare gli elementi rendono Jest Droll un prodotto divertente ed autentico. Una combinazione di suggestioni compositive che si adatta ad arredare gli ambienti con spirito dinamico e contemporaneo.

Un divano dalla forte personalità

Divano audace – Jest Droll di Samoa

Il relax prende forma con i divani di Arredosalaria. Belli, comodi, pratici, garantiti nel tempo. Tutti realizzati a mano da artigiani esperti. In tessuto, vera pelle, pelle rigenerata o rivestimenti ecologici, per rispondere a tutte le esigenze di gusto e di arredo.

I nostri consulenti vi guideranno nella scelta migliore, affinché il relax si trasformi in un’esperienza da vivere: valuteranno gli spazi a disposizione e vi consiglieranno nella scelta del rivestimento e degli accessori da abbinare, come poggiatesta, braccioli, poggia gambe, tavolini e tappeti per un outfit coordinato e unico.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!