Azienda del mese: Tonin Casa. Semplice, prezioso, moderno

Arredare la zona living e renderla sempre al passo con i tempi, inserendo dettagli di design belli e funzionali, è un’arte vera e propria. Tonin Casa da 40 anni si fa interprete dell’antica arte manifatturiera, con l’obiettivo di decodificare e restituire un concetto sempre più innovativo di contemporaneità.

Le soluzioni per l’arredamento riguardano tutti gli ambienti della casa, senza esclusione.

Ma un occhio di riguardo è rivolto al soggiorno: è qui il cuore pulsante dell’appartamento, l’ambiente all’interno del quale si svolgono i rapporti conviviali e i momenti di relax. I mobili che Tonin Casa si offre di realizzare puntano a essere preziosi ed eterni, con un design impeccabile che sfida lo scorrere del tempo.

Si tratta di prodotti che fanno del made in Italy la loro bandiera e un segno distintivo assoluto: la progettazione è affidata a un team di designer di grido, che hanno a cuore il mantenimento della qualità dell’artigianato italiano.

La mission è creare mobili speciali e ricchi di empatia

La volontà di costruire mobili dai tratti impeccabili da sempre rappresenta la mission dell’azienda, che negli anni Novanta ha visto compiersi la svolta verso le linee moderne. Designer e architetti dalla spiccata creatività sono stati chiamati a raccolta per progettare e realizzare mobili speciali e ricchi di empatia, pensati per diventare parte integrante della quotidianità di chi li possiede.

Molto di più, insomma, che semplici complementi d’arredo. Tavoli e consolle intrecciano geometrie e dettagli in vetro, mentre le madie si offrono come punto focale dell’intero soggiorno tra linee giocose ed eleganti abbinate a finiture traslucide.

Gli obiettivi dell’azienda: trasparenza e sincerità nell’arredamento

Un’azienda che si pone quale mission il fatto di occuparsi a tutto tondo di interior design deve partire da solide basi e obiettivi ambiziosi. Quelli di Tonin Casa sono semplici e ben definiti: per prima cosa c’è la chiarezza, una volontà precisa di porsi in modo sincero e trasparente nei confronti delle persone facendo comprendere loro il lavoro e le persone dietro la progettazione di qualsiasi oggetto.

Poi c’è la semplicità, che muove i designer dell’azienda tra materiali, linee e geometrie sempre nuove e diverse. Mantenersi semplici è la chiave di volta per stringere e confermare quel legame prezioso con l’artigianato italiano, pur nel vortice di un continuo cambiamento figlio dei tempi. Il fatto di riuscire a rendere prezioso qualsiasi prodotto è un ulteriore elemento che Tonin Casa pone al centro.

Made in Italy e creatività: la ricetta vincente

Ogni cosa viene realizzata in Italia, grazie all’opera di artigiani sapienti e designer eccellenti. L’obiettivo e l’ambizione dell’azienda è riuscire a creare mobili dal fascino eterno, oggetti e complementi d’arredo che potranno durare per sempre. Riuscire a declinare artigianalità e senso del moderno non è semplice e richiede un surplus di creatività e immaginazione.

Sviluppare e calibrare complementi d’arredo in grado di ‘leggere’ ogni evoluzione futura dell’ambiente nel quale vengono inseriti è il fine ultimo di un’azienda che – da 40 anni – punta a impreziosire la sua offerta improntata sul made in Italy con dettagli di stile dal lungo respiro. Le linee classiche sono sempre pronte a essere reinterpretate, nel nome dell’home decor e della qualità della vita domestica.

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*