Azienda del mese: cinquanta3

Quando arriva il momento di ripensare l’arredo casa oppure di ristrutturare un nuovo appartamento nel quale ci si appresta ad andare a vivere da soli o con la famiglia, il momento più importante della progettazione è senza dubbio quello che riguarda la scelta di quale stile imprimere agli ambienti.

La contemporaneità, con le sue linee ordinate e pulite ma al tempo stesso minimal e praticissime, ha stravolto il concetto stesso di arredamento. A interpretare al meglio questa vera e propria rivoluzione ci pensa un’eccellenza del made in Italy, l’azienda cinquanta3.

Si tratta di una realtà che è nata e si è affermata con l’obiettivo dichiarato di rispondere alle sempre nuove tendenze legate a doppio filo alle abitudini del vivere moderno. Cinquanta3 fa parte del gruppo Battistella Company, nato a Pieve di Soligo nel trevigiano nel 1953.

Stiamo parlando di una delle più importanti realtà industriali sul territorio italiano per ciò che concerne la realizzazione di arredi e sistemi. La tradizione artigiana si intreccia in maniera sapiente con un know-how specializzato e che strizza l’occhio alla tecnologia. Sempre nel segno di una cultura sostenibile, vero motore dell’industria moderna assieme a creatività e qualità dei materiali.

L’importanza di un living moderno, bello e funzionale

La continua ricerca di soluzioni flessibili e ad alto tasso di personalizzazione non perde mai di vista la necessità di far conto su complementi d’arredo in grado di guarnire e impreziosire gli spazi, organizzandoli al centimetro e assicurando un surplus di ordine.

Per quanto riguarda in particolare la zona living, sarà utile fare mente locale sul fatto che è proprio qui che le soluzioni di cinquanta3 si rivelano più interessanti e performanti.

La modularità, vero punto di forza, offre libertà di composizione lasciando ampio spazio alla creatività. Le tonalità neutre la fanno da padrone, offrendo anche la possibilità di giocare con la luce e dunque con la percezione dei volumi.

Soluzioni contemporanee: l’ordine domestico sfida il caos urbano

Per quanto riguarda i mobili, sia che si tratti di inserire nel contesto del soggiorno un angolo studio con uno scrittoio dalle linee minimal ed elegantissime o di pensare a ritagliare un punto relax con una libreria sospesa dai toni chiarissimi (dalla quale, alla bisogna, esce fuori un pratico letto per un ospite inatteso), l’azienda cinquanta3 è sempre in grado di proporre la soluzione contemporanea più adatta.

Le zone giorno, le aree studio e relax così come le stanze da notte sono progettate per assicurare un surplus di concentrazione, benessere e recupero mentale oltre che muscolare. Un vero e proprio toccasana quando si tratta di sfuggire alla routine moderna, sempre più asfissiante.

Il brand cinquanta3 è perfettamente in grado di assicurare un servizio completo in relazione alle differenti stanze che compongono l’appartamento, quando arriva il momento di progettarle e rinnovarle.

Il sistema di arredo offerto è totale e – soprattutto – quelle che vengono presentate sono soluzioni ‘entry level’ dunque essenziali, perfette per assicurare il benessere e alzare l’asticella del comfort domestico agli abitanti della casa.

La modernità si intreccia con il bisogno sempre più forte e atavico del dialogo e della condivisione.

 

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*