Arredo bagno. Come orientarsi nella scelta del giusto stile.

Arredare casa significa dover pensare anche alla scelta dell’arredo bagno e dello stile giusto da dargli. Perché è così importante?

Perché il bagno non è più un luogo semplicemente deputato all’igiene della persona ma una vera e propria sala da bagno, in cui prendersi cura di sé, della propria bellezza e in cui rifugiarsi alla ricerca di un’ora di relax, tra bagno caldo, massaggio con olio o crema idratante e impacchi rigeneranti viso e corpo.

Vediamo allora quali sono le idee migliori per poter realizzare un bagno accogliente ed esteticamente gradevole, con il massimo del comfort a disposizione.

Arredare il bagno: idee pratiche e moderne.

Nel caso di soluzioni personalizzate è possibile optare per una consulenza per l’arredo bagno presso il nostro showroom, ma quelle che seguono sono indicazioni generiche senza dubbi valide per orientarsi.

Mensole e piani di appoggio

Questo perché in bagno lo spazio non basta mai, sia per riporre i vari prodotti che per appoggiare gli asciugamani o gli accessori come candele, vasi con i fiori e suppellettili varie. Quindi largo spazio a mensole o piccoli sgabelli, in modo da ampliare la superficie disponibile ma minimizzando l’ingombro.

Box doccia trasparente per far filtrare la luce

Il box della doccia se è trasparente ha l’effetto immediato di “alleggerire” l’ambiente, impattando in modo meno gravoso sul colpo d’occhio iniziale, come potrebbe avvenire invece nel caso di una cabina a blocco e con materiale ad effetto coprente.

Specchi per dare profondità all’ambiente

Soprattutto nel caso di un bagno dalla superficie ridotta è importante puntare molto sulla presenza degli specchi. Non solo uno specchio grande sopra il lavabo, si può aggiungerne anche uno rettangolare che rifletta la figura per intero, da capo a piedi. Servirà ad amplificare lo spazio percepito e tornerà sicuramente utile per dare un’occhiata finale all’outfit prima di uscire di casa.

Ceste e contenitori per mantenere l’ordine

Le ceste in vimini o in materiale plastico e i diversi contenitori disponibili in commercio, come barattoli in vetro o vassoi in porcellana, sono indispensabili per mantenere l’ordine in bagno. Si raccolgono facilmente gli oggetti in disordine e si raduna il bucato sporco, in attesa del profumato lavaggio.

La giusta sistemazione per asciugamani e biancheria pulita

Molto spesso, proprio per mancanza di spazio, si sacrifica quello destinato alla biancheria pulita. A parte con ospiti presenti in casa che potrebbero necessitarne, un armadietto per gli asciugamani e qualche slip pulito è indispensabile da avere sotto mano, soprattutto quando si ha tempo solo per una doccia al volo di cinque minuti.

Mobili con cassetti per ottimizzare lo spazio

Si sa che lo spazio in bagno non basta mai, dal momento che gli oggetti piccoli solitamente fanno da padrone. Per questo motivo, se si è indecisi tra la scelta di un mobile o l’altro, è meglio preferire sempre e comunque quello con più cassetti.

Il colore giusto per ogni tipo di ambiente

Il consiglio, soprattutto in caso di ambiente piccolo, è di puntare a sanitari di colore neutro, possibilmente chiaro: il classico bianco va benissimo! In questo caso è difficile stancarsi dello stile e dell’arredamento con il passare del tempo ed è facile personalizzarlo, dando un tocco di colore sempre diverso al total white.

Arredo bagno: parola agli esperti del settore.

Colorati o monocromatici, originali o classici, lussuoso o essenziale, perché il bagno è un luogo da arredare con personalità. Le soluzioni che i nostri consulenti vi propongono nascono dai vostri gusti, e vestono le vostre esigenze secondo criteri di qualità, design esclusivi e funzionalità che rappresentano il nostro stile.

Arredi modulari e personalizzabili, accessori unici, docce o vasche che restituiscono momenti di benessere irripetibili. Brand 100% made in Italy, in linea con i più alti standard qualitativi e che hanno fatto del rispetto ambientale la loro filosofia aziendale.

Questo è quello che abbiamo scelto, questo è quello che proponiamo per il vostro bagno.

 

Hai trovato utile l'articolo? Condividilo con gli amici!

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni

Iscriviti alla newsletter

*
*
*
*